Sabato, dopo circa un anno dalla chiusura dei confini, Phuket, ha visto arrivare il primo volo internazionale che ha trasportato i primi turisti internazionali che usufruiranno della quarantena ridotta
I primi turisti internazionali che godranno del periodo ridotto di quarantena, sono finalmente arrivati a Phuket.
Il periodo d’isolamento ridotto fa parte delle quattro fasi che il governo ha adottato prima di riaprire completamente i confini del Regno entro l’inizio del prossimo anno.
Un volo Thai Airways, partito dalla Germania e diretto in Thailandia è atterrato alle ore sei e trenta di sabato.
I turisti vaccinati, secondo le norme del nuovo schema, dovranno rimanere in isolamento solo per sette giorni, mentre quelli che hanno presentato solamente un test Covid-19 rimarranno in quarantena per dieci giorni.
Il tanto atteso volo internazionale è stato accolto da tutta la dirigenza senior dell’aeroporto che ha prontamente provveduto a seguire i passeggeri durante tutta la procedura di sdoganamento prima di essere ufficialmente autorizzati a entrare in Thailandia.
Questa potrebbe essere un nuovo inizio per la Thailandia che potrebbe vedere arrivare nuovamente i turisti internazionali.
Thai Airways ha annunciato un nuovo volo diretto da Francoforte a Phuket per il sette maggio.
Per il momento il vettore tailandese non ha ancora annunciato date per eventuali voli di ritorno con partenza dal Regno.
Thai Airways spera di tornare al più presto a operare più voli internazionali tra Bangkok e diverse località in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kon, Filippine, Regno Unito, Francia, Germania e Danimarca.
Prima di organizzare il tuo viaggio contatta sempre l’ambasciata Thailandese per maggiori informazioni.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger
