I due governi hanno appena annunciato che la bolla di viaggio trans-Tasman inizierà il diciannove aprile
La bolla di viaggio di sola andata iniziata lo scorso ottobre che vedeva i viaggiatori della Nuova Zelanda di aggirare il periodo di quarantena dal diciannove aprile cambierà, i turisti proveniente dall’Australia potranno anche loro entrare senza quarantena.
Secondo quanto riportato dal New Zealand Herald, il pericolo di trasmissione del Covid-19 dall’Australia sembra essere basso e proprio per questo motivo si può dare inizio ai viaggi senza quarantena tra i due paesi.
I nuovi accordi prevedono che tutti i voli abbiano a bordo solo viaggiatori provenienti dall’Australia e non da altre destinazioni.
Inoltre, l’equipaggio di volo non deve aver mai visitato in precedenza nessun paese ritenuto ad alto rischio di contagio Covid-19.
I viaggiatori in partenza dall’Australia devono comunque rispettare determinate norme che possono essere consultate sul sito web Covid-19 della Nuova Zelanda (covid19.govt.nz)
Secondo Tourism New Zealand l’apertura del viaggio trans-Tasman è un segnale positivo che permette ad amici e parenti di potersi riunire nuovamente e allo stesso tempo sostenere la ripresa del turismo internazionale.
Nel frattempo, Qantas e Jetstar hanno annunciato i loro piani di volo che prevedono un massimo di 122 voli andata e ritorno a settimana.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato.
Fonte – BT