Tutti coloro che intendono entrare in Vietnam e sono in possesso di un passaporto vaccinale devono comunque sottoporsi a quarantena obbligatoria di quattordici giorni ed effettuare due test Covid-19
A dare il comunicato è stato il professore associato Tran Dac Phu, consulente senior presso il Centro operativo di emergenza per la sanità pubblica presso il Ministero della salute.
Il professore ha affermato che il Vietnam deve ancora adeguare le sue misure di prevenzione Covid-19 e tutti i requisiti di quarantena per coloro che sono in possesso di un passaporto vaccinale.
Anche essendo una misura efficace contro il coronavirus, il Vietnam preferisce prestare molta attenzione a eventuali rischi prima di far entrare i viaggiatori senza restrizioni.
Secondo il parere del professore Tran Dac Phu, una serie di questioni, legate all’approvazione veloce dei vaccini, potrebbero essere poco chiare e una delle tante potrebbe essere la poca efficacia del vaccino contro le nuove varianti.
Altro rischio che in Vietnam non intende sottovalutare è quello dei passaporti vaccinali contraffatti.
Il paese ha sempre più implementato le sue misure preventive per tenere sotto controllo la pandemia anche se sono in corso le vaccinazioni.
Rimangono obbligatorie determinate misure da osservare come per esempio maschere facciali, disinfezione, distanziamento sociale, nessun raduno e dichiarazione sanitaria.
Continua a seguirci.
Fonte – VietnamNet