Stando all’ultima pubblicazione del World Happiness Report delle Nazioni Unite, la Finlandia, è il paese più felice del mondo
Questo è il quarto anno consecutivo che la Finlandia si aggiudica il primato.
Il rapporto è stato pubblicato dal Sustainable Development Solutions Network, un’iniziativa globale per le Nazioni Unite.
Quest’anno, il World Happiness Report è stato leggermente diverso dalle precedenti edizioni in quanto si è concentrato maggiormente sugli effetti del Covid-19 e su come le persone hanno reagito alla pandemia.
Il rapporto delle Nazioni Uniti si è concentrato su due fattori chiave:
- effetti del Covid-19 sulla qualità e sulla struttura della vita delle persone
- valutare e descrivere come i governi hanno affrontato la pandemia
Per quanto riguarda la Finlandia, nonostante gli eventi accaduti nel 2020, la nazione è riuscita ad aggiudicarsi la prima posizione.
Heli Jimenez, direttore senior del marketing internazionale presso Business Finland, ha dichiarato in un’intervista che la felicità finlandese non è superficiale e immediatamente visibile ma è profondamente radicata nella popolazione.
Inoltre ha aggiunto che la felicità è il loro superpotere e che la popolazione tende a prendere la vita così come viene, una qualità che sta aiutando moltissime persone in questi tempi difficili.
Se desiderata provare la felicità finlandese, Visit Finland, ha organizzato di recente alcune attività chiave come rilassarsi e riconnettersi con la natura.
Inoltre, nelle attività suggerite non mancano le esplorazioni dei bellissimi laghi del paese, fare una sauna finlandese e tanto altro.
Continua a seguirci.
Fonte – TT
