Dal 1° aprile la Thailandia revoca alcune restrizioni di viaggio

Dal 1° aprile la Thailandia revoca alcune restrizioni di viaggio

Durante la riunione del diciannove marzo la CCSA ha deciso di ridurre il periodo di quarantena a dieci e sette giorni e di togliere i documenti d’idoneità al volo

Il periodo di quarantena di dieci giorni riguarderà gli arrivi senza certificato di vaccinazione, mentre quello di sette coinvolgerà tutti i viaggiatori che sono stati vaccinati.

Dal primo aprile al trenta settembre, le strutture di quarantena rimangono operative secondo le nuove linee guida.

L’allentamento di alcune limitazioni di viaggio del primo aprile è l’ultimo del piano thailandese che prevede la revoca quasi totale delle restrizioni che dovrebbe avvenire entro ottobre 2021.

Il portavoce della CCSA Dr. Taweesilp Visanuyothin ha dichiarato che dal primo aprile i turisti possono entrare in Thailandia senza mostrare un documento d’idoneità al volo, ma possono portare con sé test Covid-19 negativo.

Il periodo di quarantena di quattordici giorni rimane in vigore per tutti coloro che arrivano da paesi dove il virus è mutato come per esempio l’Africa.

Altra novità importante sulle nuove norme in atto dal primo aprile sembra essere quella che i visitatori potranno lasciare le loro stanze di quarantena a patto che rispettino le misure di sanità pubblica.

Inoltre, i turisti, durante il periodo di quarantena, possono utilizzare le strutture per il fitness dell’hotel, la piscina e aree per esercizi all’aperto, nonché l’acquisto di cibo e merci fuori dalla struttura.

I dettagli di come tali misure verranno applicate saranno resi noti nei prossimi giorni.

Dal primo luglio le persone potranno mangiare anche nei ristoranti dei propri hotel e fare massaggi curativi.

Dal primo ottobre, la quarantena sarà richiesta solo per le persone che giungono da determinate regioni del mondo ritenute ad alto rischio di contagio.

Per un viaggio in Thailandia suggeriamo sempre di consultare il sito web Viaggiare Sicuri oppure contattare l’ambasciata thailandese.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...