L’Aeroporto di Singapore lancia il servizio di disinfestazione bagagli

L’Aeroporto di Singapore lancia il servizio di disinfestazione bagagli

L’aeroporto di Singapore Changi ha lanciato un nuovo servizio di disinfestazione bagagli per i clienti che arrivano al terminal tre

Il nuovo servizio è stato sviluppato da Dnata in collaborazione con Disinfect Group ed Ecas4 Australia e utilizza prodotti naturali non tossici che uccidono il 99,99% di batteri e agenti patogeni su tutti i bagagli.

La nuova tecnologia, creata soprattutto per combattere il Covid-19, utilizza una soluzione costituita da sale e acqua che viene attivata con un processo elettrico.

Secondo una dichiarazione rilasciata dal fornitore di servizi aerei, la soluzione si è dimostrata molto efficace, più della candeggina ed evita qualsiasi irritazione alla pelle, agli occhi e vie respiratorie.

Dnata ha spiegato che la tecnologia è stata sperimentata in laboratori privati in Australia, Unione Europea, Regno Unito e stati Uniti i quali hanno ritenuto che il disinfettante è sicuro per gli adulti e soprattutto per i bambini.

Il servizio è ora disponibile per tutti i passeggeri di tutte le compagnie aeree al Terminal tre di Chiangi e ha un costo di lancio di SG $5 per bagagli.

Dnata ha affermato che intende introdurre la tecnologia negli altri terminal dell’aeroporto e in altri aeroporti dell’Asia del Pacifico entro la seconda metà del 2021.

Aeroporti e compagnie aeree stanno cercando più modi per combattere il Covid-19 e uno di questi sembra essere proprio le nuove tecnologie di disinfestazione.

United Airlines di recente ha collaborato con Clorox per espandere l’uso di spruzzatori elettrostatici nei terminal aeroportuali, mentre l’aeroporto di Gatwick ha lanciato la tecnologia UV.

Continua a seguirci.

Fonte – BT



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...