Testato con successo per la prima volta il Travel Pass IATA su un volo internazionale

Testato con successo per la prima volta il Travel Pass IATA su un volo internazionale

IATA (International Air Transport Association) in un recente comunicato ha dichiarato che il Travel Pass IATA è stato testato per la prima volta dalla compagnia aerea Singapore Airlines su un volo internazionale e ha avuto un gran successo

La scorsa settimana, Singapore Airlines aveva annunciato che sarebbe stata la prima compagnia aerea al mondo a pilotare l’app IATA Travel Pass con una prova di due settimane durante il mese di marzo sulla rotta Singapore – Londra.

Da quanto riferito, i passeggeri sono arrivati all’aeroporto di Londra Heathrow dopo aver utilizzato la tecnologia con la quale hanno creato una versione digitale sicura del passaporto sul proprio dispositivo mobile.

I viaggiatori, prima della partenza, hanno inserito facilmente i dettagli del volo per poi conoscere le restrizioni e i requisiti necessari per il viaggio.

Inoltre, hanno ricevuto i risultati dei test verificati e successiva conferma per affrontare il viaggio.

L’app di verifica è ancora in fase di sviluppo e molti vettori si sono registrati per le successive prove che dovrebbero iniziare già dalla prossima settimana.

I vettori che testeranno il Travel Pass IATA saranno Air Baltic, Malaysia Airlines, Rwandair e Air New Zeland.

Il successo di IATA Travel Pass ha dimostrato che la tecnologia può aiutare in modo sicuro, conveniente ed efficace i viaggiatori e i governi a gestire le credenziali sanitarie di viaggio.

Il direttore generale CEO della IATA Alexandre de Juniac ha dichiarato che il successo e senza ombra di dubbio una grande vittoria e che il Travel Pass offre sicuramente ai viaggiatori uno sportello unico che li aiuta a rispettare le nuove regole di viaggio.

La notizia arriva subito dopo che la Commissione europea ha presentato una proposta per un certificato verde digitale che faciliterà i viaggi attraverso il blocco.

Continua a seguirci.

Fonte – BT



Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...