La Francia allenta le restrizioni di viaggio verso sette paesi

La Francia allenta le restrizioni di viaggio verso sette paesi

La Francia allenta le restrizioni di viaggio verso sette paesi
La Francia allenta le restrizioni di viaggio verso sette paesi

Il Ministero degli Esteri francese, a partire da oggi 12 marzo 2021, ha allentato le restrizioni di viaggio tra Francia e sette paesi extraeuropei

Da oggi, dodici marzo 2021, per viaggiare verso Regno Unito, Australia, Israele, Giappone, Nuova Zelanda, Singapore e Corea del Sud non sarà più necessario avere un motivo valido per farlo.

La nuova norma prevede tutti i viaggi da o verso questi paesi.

La Francia ha introdotto il divieto di tutti i viaggi non essenziali fuori dell’UE il trentuno gennaio.

Il cambiamento con effetto immediato è avvenuto cinque settimane dopo l’introduzione del requisito sopra citato.

Le regole sono state modificate dal governo francese dopo aver riscontrato miglioramenti per quanto riguarda i contagi di Covid-19 in sei dei sette paesi.

Nell’elenco compare anche la Gran Bretagna in quanto, secondo una dichiarazione del ministro del turismo francese, la variante inglese del Covid-19 è ormai ampiamente in circolazione nel paese.

L’elenco aggiuntivo di validi motivi personali accettabili per viaggiare da o verso i paesi che non sono stati inseriti nella lista rimane in vigore e potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni.

Continua a seguirci.

Fonte – TT



Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...