

Ryanair ha lanciato il Travel Wallet, una nuova funzione della sua app che consente ai clienti di caricare i test Covid-19 e certificati di vaccinazione
Il vettore sembra essere fiducioso in una possibile revoca delle restrizioni di viaggio per quest’estate dopo che molti paesi europei avranno vaccinato la maggior parte delle persone.
Il Travel Wallet dovrebbe consentire ai passeggeri di avere la propria documentazione a portata di mano e facilitare la presentazione in aeroporto.
Molte compagnie aeree, recentemente, hanno implementato le proprie app inserendo i passaporti sanitari digitali tra cui IATA Travel Pass, Verifly e AOK Pass.
In questo contesto, sembra che Ryanair abbia scelto di seguire la propria strada inserendo un sistema più semplice che consentirà ai clienti di caricare manualmente i propri certificati medici.
Diverse nazioni, in questi giorni, stanno annunciando i propri piani che consentirebbero ai turisti vaccinati di viaggiare nei prossimi mesi anche se, non è ancora chiaro quale tipo di verifiche verrà adottata al momento dell’arrivo.
Sicuramente, molti viaggiatori, quest’estate, dovranno attenersi alle nuove linee guida di viaggio, secondo il direttore marketing di Ryanair, avere un app dove archiviare i propri test PCR, moduli di localizzazione dei passeggeri, certificato del vaccino, molto probabilmente, faciliterà le cose.
Il vettore rende noto che il calendario estivo 2021 è già in vendita, soggetto a modifiche in base alle restrizioni di viaggio adottate dai governi.
Continua a seguirci.
Fonte BT
Leggi anche i nostri ultimi post
- Siem Reap 2023, i luoghi migliori dove puoi fare acquisti
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
- Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter fare
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico
- Conoscere Dublino prima della partenza
- Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
- Vacanza al mare in Cambogia, Sihanoukville