

Con una mossa che la maggior parte dei paesi del Sud-est asiatico osservano con interesse, il governo di Bali ha segnalato tre aree della provincia come zone verdi per accogliere i turisti internazionali
Le aree che il governo indonesiano intende aprire ai turisti di tutto il mondo sono Ubud, Sanur e Nusa Dua, etichettate zone verdi nel tentativo di riaprire i confini e rilanciare l’economia del paese.
Il governatore di Bali Wayan Koster ha affermato che le tre zone verdi fanno parte di un’ampia strategia di viaggio sicuro Covid-19 e l’iniziativa è stata realizzata con la cooperazione e l’approvazione del ministero della Salute indonesiana e del ministero del turismo e dell’economia creativa.
I funzionari hanno descritto le tre zone come parte di un corridoio senza Covid.
Secondo le ultime notizie giunte dall’Indonesia 50.000 residenti di Ubud, 60.000 a Nusa Dua e 27.000 a Sanur saranno vaccinati contro il virus al più presto.
Il programma di vaccinazione coprirà tutti i residenti che si trovano nei villaggi e sottodistretti selezionati ufficialmente.
Dall’inizio della pandemia, l’Indonesia ha registrato 1.398.578 infezioni e 37.932 morti e il lancio del vaccino è iniziato a gennaio.
Prima di organizzare il tuo viaggio suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger
Leggi anche i nostri ultimi post
- Conosci Český Krumlov con noi – leggi la guida
- Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 10 agosto 2022
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
- Conosci i 7 ponti più belli di Dublino leggendo la nostra guida
- Norvegia consigli utili per il tuo viaggio
- Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore
- Praga informazioni utili per il tuo viaggio
- Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrata