Festival Quan The Am riconosciuto come patrimonio immateriale del Vietnam

Festival Quan The Am riconosciuto come patrimonio immateriale del Vietnam
Festival Quan The Am riconosciuto come patrimonio immateriale del Vietnam

Vietnam, il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo ha riconosciuto il Festival annuale di Quan The Am (Avalokitesvara Bodhisattva) che si tiene nel distretto di Ngu Hanh Son di Da Nang come patrimonio immateriale nazionale

Il festival, che si tiene nei giorni 17, 18 e 19 del secondo mese lunare presso la Pagoda Quan The Am situata ai piedi della montagna Kim Son la più grande delle Ngu Hanh Son (Montagne di marmo a Da Nang), ogni anno ospita circa diecimila pellegrini che adorano Bodhisattva Avalokitesvara e pregano per un anno di pace, prosperità e felicità per tutta la nazione.

Il festival include cerimonie religiose e attività festive tra cui una processione, una cerimonia di preghiera per la pace, una cerimonia del tè, un rituale delle lanterne, una corsa in barca, spettacoli folcloristici e giochi popolari.

Questo è considerato uno dei più grandi festival a livello nazionale e ha come scopo quello di preservare e promuovere la cultura etnica e i valori tradizionali.

Da Nang ha sei patrimoni immateriali nazionali tra cui Tuong Xu Quang (il dramma classico di Quang Nam), il Le hoi Cau Ngu (festival dell’adorazione delle balene), il tradizionale commercio di salsa di pesce del villaggio di Nam O, le Sculture in pietra  di Nom Nuoc, l’arte di Bai Choi e Quan The Am Festival.

Ogni anno, il Festival Quan The Am ospita compagnie d’arte provenienti dal Giappone, Myanmar, Thailandia e India, delegazioni del Sangha thailandese, lezioni di buddismo, sessioni di meditazione e spettacoli folcloristici.

Continua a seguirci.

Fonte – Vietnamnet



Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...