I confini dell’Asia-Pacifico potrebbero rimanere chiusi fino al 2022

I confini dell’Asia-Pacifico potrebbero rimanere chiusi fino al 2022
I confini dell’Asia-Pacifico potrebbero rimanere chiusi fino al 2022

Secondo Cirium, unità di Reed Business information, la riapertura dei confini dell’Asia-Pacifico potrebbero rimanere chiusi almeno fino al 2022

Stando ai dati pubblicati da Flight Global, sembra essere improbabile che le misure restrittive in atto nei paesi dell’Asia-Pacifico vengano revocate anche dopo il lancio del vaccino contro il Covid.

La società di analisi dei viaggi, nel suo rapporto, ha citato la Thailandia prendendola come esempio di come le autorità stiano adottando un approccio molto cauto nei riaprire i propri confini ai turisti internazionali senza alcuna restrizione. 

In una recente dichiarazione rilasciata dalle autorità thailandesi, la mancanza di prove certe che i vaccini possano eliminare definitivamente la trasmissione del coronavirus non consentono di poter allentare nell’immediato le restrizioni in atto.

Chao Phraya Bangkok- Felpa con cappuccio da uomo
Chao Phraya Bangkok- Felpa con cappuccio da uomo

Anche l’Australia e Singapore potrebbero prolungare per tutto il 2021 le restrizioni ai confini, anche dopo la vaccinazione dell’intera popolazione locale.

Molto probabilmente le restrizioni potrebbero essere eliminate solo dopo aver riscontrato progressi positivi sull’efficacia del vaccino Covid-19 in altri paesi.

Secondo Joanna Lu, responsabile della consulenza Asia presso Cirium, i paesi dell’Asia-Pacifico, viste le misure che hanno adottato per controllare il Covid-19, potrebbero vedere una ripresa dei viaggi internazionali molto più lenta rispetto all’Europa e agli Stati Uniti.

Sicuramente, stando al rapporto di Cirium, la ripresa dei viaggi internazionali in Asia-Pacifico, sarà più complessa rispetto ad altre nazioni.

Continua a seguirci.

Fonte – BT



Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...