L’UE vieta nuovamente i viaggi dal Giappone

L’UE vieta nuovamente i viaggi dal Giappone

L’UE vieta nuovamente i viaggi dal Giappone
L’UE vieta nuovamente i viaggi dal Giappone

I visitatori giapponesi non possono più venire nei paesi dell’Unione europea, il divieto di viaggi non essenziali arriva dopo la decisione degli stati membri presa questa settimana

Dopo un aumento di casi locali di Covid-19 che ha portato il Giappone ad adottare lo stato di emergenza in undici prefetture tra cui Tokyo e Osaka, il Giappone, viene nuovamente rimosso dall’elenco dei paesi ritenuti a basso rischio di contagio Covid-19 dell’UE.

In questo momento, i paesi ammessi a viaggiare verso l’Europa sono per ora solamente sei e sono: Australia, Nuova Zelanda, Ruanda, Singapore, Corea del Sud e Thailandia.

Secondo l’UE, Cina continentale, Hong Kong e Macao rimangono in attesa di essere aggiunti alla lista in quanto sono soggette a conferma di reciproco accordo.

Il divieto, molto sicuramente, comporterà ulteriori cancellazioni di voli tra una delle più grandi economie del mondo e i paesi membri dell’UE.

Questa settimana, la compagnia aerea All Nippon Airways ha annunciato per questa estate la sospensione di sedici rotte internazionali compresi i servizi per Dusseldorf.

Inoltre, la compagnia aerea più grande del Giappone ha anche comunicato la sospensione dei lanci programmati per Milano e Stoccolma.

A dicembre 2020, il governo giapponese ha preso in considerazione di allentare alcune restrizioni per i turisti internazionali provenienti da paesi ritenuti a basso rischio di contagio.

Per il momento, non è ancora chiaro se i piani del governo, in vista delle olimpiadi di Tokyo, andranno avanti oppure no.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – Business Traveller


Leggi anche i nostri ultimi post

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...