Etihad Airways prima compagnia aerea a lanciare il Travel Pass IATA

Etihad Airways prima compagnia aerea a lanciare il Travel Pass IATA
Etihad Airways prima compagnia aerea a lanciare il Travel Pass IATA

Etihad Airways e l’International Air Transport Association (IATA) hanno annunciato una partnership per lanciare il Travel Pass

Per il momento, solo i passeggeri Etihad Airways con partenza da Abu Dhabi potranno usufruire dei vantaggi dell’app mobile che li aiuterà a gestire in modo semplice e sicuro i propri viaggi.

Il test durerà per tutto il primo trimestre 2021 e in caso di successo verrà esteso ad altre destinazioni sulla rete Etihad.

Il Travel Pass, è un passaporto digitale dove poter ricevere i risultati dei test Covid e verificare che siano idonei per intraprendere il proprio viaggio.

IATA ha reso noto che i dati dei passeggeri saranno sempre sotto controllo.

Inoltre, il Travel Pass faciliterà la condivisione dei test con le compagnie aeree e le autorità di viaggio.

Casa è il Travel Pass IATA?

Come abbiamo detto è un’app mobile che contiene le informazioni che molte autorità richiedono a tutti coloro che viaggiano tra cui:

  • requisiti di accesso alle normative e laboratori/centri di test
  • emissione di certificati verificati
  • identità digitale
  • possibilità per i passeggeri di condividere i risultati dei test durante il viaggio attraverso il proprio dispositivo mobile

Si prevede che l’aggiunta d’informazioni sui test Covid-19/vaccini possa offrire maggiori garanzie a governi, passeggeri e operatori di viaggio e allo stesso tempo assistere quanto prima alla riapertura di tutte le frontiere.

Il vicepresidente senior per aeroporti, passeggeri, merci e sicurezza IATA Nick Careen ha affermato che con l’introduzione del Pass verrà dimostrato che le persone potranno tornare a viaggiare avendo la certezza di soddisfare tutti i requisiti d’ingresso Covid-19 richiesti dai governi.

Per quanto riguarda Etihad, i test e le vaccinazioni Covid-19 sono fondamentali per far volare nuovamente le persone di tutto il mondo.

Ricordiamo che Etihad, dal primo agosto 2020, è l’unica compagnia aerea che richiede un risultato del test PCR negativo prima della partenza e al momento dell’arrivo ad Abu Dhabi in modo da offrire maggiore sicurezza a tutti i suoi passeggeri.

Altra priorità per il vettore è quella che i propri ospiti dispongano di un modo semplice, sicuro ed efficace per identificare e verificare le proprie informazioni prima e durante il viaggio.

Etihad, con questa partnership, sarà la pioniera di quello che potrebbe diventare un requisito fondamentale per poter tornare a viaggiare.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – Etihad Airways 


Sostieni Consigliviaggasia

Blog senza pubblicità e finanziatori, aiutaci con un piccolo contributo, per noi vuol dire molto.

0,50 €


Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...