La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista Verde

La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista Verde

La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista Verde
La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista Verde

Uno dei luoghi più belli del Vietnam, la laguna di Van Long, situata nella provincia di Ninh Binh, ha ricevuto il certificato della Lista Verde dal Comitato dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura

Da un aspetto affascinante e con paesaggi inesplorati, la laguna di Van Long in Vietnam è stata la location delle riprese di alcuni film di Hollywood come per esempio “Kong:Skull Island”.

La sua bellezza, che è possibile vedere nei film, ha attirato, negli ultimi anni, moltissimi turisti proveniente da ogni parte del mondo.

Istituita nel 2001, la laguna è una delle tre foreste a uso speciale della provincia di Ninh Binh ed è anche tra le cento foreste a uso speciale del Vietnam.

Questo luogo gode di un clima fresco tutto l’anno e ospita trentadue grotte con stalattiti e stalagmiti secolari.

Tra le tante grotte troviamo; la grotta di Bong, Rua e Chanh che sono le più famose.

Visitando la laguna è possibile vedere alcune specie animali e vegetali molto rare e circa otto specie di piante e nove rettili sono stati elencati nel Red Data  Book del Vietnam.

Van Long, in ogni stagione, espone bellezze diverse.

Da novembre ad aprile è la stagione della fioritura del loto che avviene nelle zone più umide, questo periodo è considerato anche il più bello.

I turisti arrivando possono fare una piacevole gita in barca intorno alla laguna per ammirare i fiori di loto in piena fioritura e visitare Ca (Fish) Cave, la più grande grotta del luogo.

Inoltre, sulle montagne che la circondano, si trovano molti complessi religiosi come per esempio il tempio Thanh Mau, il tempio dei re Dinh Tien Hoang, la pagoda Dich Long e la pagoda Thanh Son.

Per finire, quì le specialità culinarie abbondano, per citarne qualcuna menzioniamo il pesce selvatico alla griglia, insalata di pesce nhech e la zuppa acida con melanzane vietnamite.

Un luogo da visitare assolutamente mentre si è in viaggio in Vietnam.

Continua a seguirci.

Luogo visitato da Consigliviaggiasia

Fonte – Vietnamnet 



Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...