Thailandia, la quarantena del golf, una proposta per aumentare il turismo internazionale

Thailandia, la quarantena del golf, una proposta per aumentare il turismo internazionale
Thailandia, la quarantena del golf, una proposta per aumentare il turismo internazionale

Lunedì, il ministro del turismo thailandese, ha dichiarato di aver proposto un piano che possa consentire agli stranieri di entrare in quarantena in alcuni golf resort del paese

La proposta intende rafforzare il settore turistico del Regno che si trova in un momento molto difficile a causa della pandemia.

Il ministro Phiphat Ratchakiprakarn, nella sua dichiarazione ai giornalisti ha detto:

Stiamo discutendo con il ministro della Salute pubblica e la task force sul coronavirus del paese per offrire ai turisti in possesso di certificati medici hotel e golf quarantena.

Nel caso che la proposta venga approvata, tutti i turisti stranieri, sarebbero in grado di trascorrere il loro periodo di quarantena in uno dei tanti resort specifici e allo stesso tempo spostarsi nella zona dell’hotel e anche giocare a golf piuttosto che isolarsi nelle loro stanze.

La proposta, che è soggetta all’approvazione del governo, arriva mentre la Thailandia è alle prese con una seconda ondata d’infezioni di Covid-19.

Dopo essere riuscita a contenere il Coronavirus per molti mesi, la Thailandia, ha riportato comunque sia un numero relativamente basso di 10.547 infezioni e 67 decessi.

Nel 2019, uno dei paesi più belli del mondo, ha attirato quaranta milioni di turisti che hanno speso 63,4 miliardi di dollari.

Nel 2020, durante la pandemia, il numero di visitatori è drasticamente diminuito causando a hotel, ristoranti e luoghi turistici grosse perdite finanziarie.

Il programma di visti di lunga durata, avviato lo scorso anno, ha attirato solamente 1.000 visitatori, molto al di sotto delle aspettative del governo.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – Retuers 



Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...