
Lunedì, lo Sri Lanka, ha accolto dopo nove mesi di chiusura dei confini i primi turisti internazionali
185 passeggeri provenienti dall’Ucraina e arrivati con un volo charter sono atterrati in un aeroporto poco utilizzato situato a sud della capitale.
Anche se il paese sta vivendo in questi giorni una seconda ondata di Covid-19 molto più grave della precedente, le autorità sperano che questo sia il primo di tanti voli che porteranno nuovamente i turisti stranieri nello Sri Lanka.
Prima di partire, tutti i viaggiatori, hanno dovuto presentare un certificato Covid-19 e al momento dell’arrivo sottoporsi a nuovo test.
I turisti trascorreranno la loro vacanza nel resort o hotel prenotato.
Secondo il portavoce del governo Ramesh Pathirana, questo sistema, è solamente un progetto pilota che servirà a testare i sistemi di sicurezza messi in atto del paese.
Stando sempre alla dichiarazione rilasciata dal portavoce del governo, il progetto, ogni mese subirà delle revisioni.
Per il momento i confini internazionali dello Sri Lanka rimangono chiusi a eccezione dei voli di rimpatrio e dei charter approvati dalle autorità sanitarie locali.
Anche se le autorità hanno annunciato che questo secondo ceppo del virus sembra essere più pericoloso, lo Sri Lanka cerca ugualmente di salvare il suo settore turistico.
Prima di organizzare il vostro viaggio suggeriamo sempre di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.
Continua a seguirci.
Fonte – TheJakartaPost

Leggi anche i nostri ultimi post
- Germania da Giugno niente più green pass
- Il Laos aggiorna le tariffe per i visti turistici
- Come e dove fare l’assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia
- Aeroporto di Vienna a centro città con i mezzi pubblici
- Laos, Vientiane promuove l’isola di Xing Xou come nuovo sito turistico
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
- Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 24 maggio 2022
- Dal primo giugno 2022 sará piú facile richiedere il Thailand Pass
- Austria addio alle restrizioni Covid
- La Thailandia lascia il Thailand Pass fino a fine giugno
- Velka Amerika il Grand Canyon della Repubblica Ceca
- Corea del Sud, dal primo luglio è possibile richiedere nuovamente un visto a breve termine
- Bus da Dublino centro a Galway come fare i biglietti e quale compagnia prendere
- Indonesia niente più test per chi è vaccinato
- Niente più test Covid-19 per entrare in Marocco
- Il ponte pedonale più lungo del mondo ora è in Repubblica Ceca
- Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19
- Vietnam, come fare il visto elettronico
- Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam