
La Malesia sta valutando l’ipotesi di allentare le restrizioni ai confini, una decisione che potrebbe salvare la sua industria del turismo gravemente danneggiata dal Covid-19
I primi accordi di viaggio, con molta probabilità, cominceranno con tutti quei paesi ritenuti a basso rischio di contagio dell’Asia-Pacifico.
Il ministro del turismo della Malesia Nancy Shukri, in una recente dichiarazione ha detto:
La nazione, in questi giorni, sta negoziando possibili bolle di viaggio con paesi come Singapore, Brunei, Corea, Giappone, Taiwan e Nuova Zelanda che sono stati identificati come zone verdi.
Da marzo, quando è scoppiata la pandemia, i confini della Malesia sono rimasti chiusi alla maggior parte dei visitatori stranieri.
Le restrizioni messe in atto dal governo hanno limitato, per quanto possibile, la diffusione del Covid-19 a livello nazionale.
Durante il periodo estivo sono stati stipulati accordi con paesi vicini per i soli viaggi d’affari, tra cui Singapore.
Durante questo lungo periodo di chiusura, l’industria del turismo locale, ha previsto di perdere nel 2020 circa 24,6 miliardi di dollari.
Nel 2019, il turismo ha rappresentato il 15,9 del PIL della Malesia, con oltre ventotto milioni di turisti che hanno visitato il paese.
Nei primi giorni di dicembre, la Malesia, ha anche svelato un suo piano decennale per aumentare la propria competitività entro il 2030.
Il nuovo progetto richiede che il paese sia classificato come destinazione dell’ecoturismo, incoraggiando una crescita sostenibile e inclusiva.
Continua a seguirci.
Fonte – Business Traveller

Leggi anche i nostri ultimi post
- Dal primo giugno 2022 sará piú facile richiedere il Thailand Pass
- Austria addio alle restrizioni Covid
- La Thailandia lascia il Thailand Pass fino a fine giugno
- Velka Amerika il Grand Canyon della Repubblica Ceca
- Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 21 maggio 2022
- Corea del Sud, dal primo luglio è possibile richiedere nuovamente un visto a breve termine
- Bus da Dublino centro a Galway come fare i biglietti e quale compagnia prendere
- Indonesia niente più test per chi è vaccinato
- Niente più test Covid-19 per entrare in Marocco
- Il ponte pedonale più lungo del mondo ora è in Repubblica Ceca
- Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19
- Vietnam, come fare il visto elettronico
- Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglio
- Come fare i biglietti per i trasporti pubblici di Praga
- Where you can get a fabulous breakfast in Prague
- Thailandia, le isole di Krabi temporaneamente chiuse ai turisti
- Vietnam gli eventi di maggio 2022
- Thailandia, visto di 10 anni per i nomadi digitali