
103 nazioni, inclusa l’Italia, non avranno più bisogno di visti d’ingresso per visitare il Sultanato
Le visite saranno consentite solamente per soggiorni che durano massimo dieci giorni.
La nuova decisione da parte del Sultanato ha lo scopo di rilanciare il settore turistico gravemente danneggiato dal Covid-19.
Secondo una recente comunicazione condivisa dalla Royal Oman Police, tutti i viaggiatori dovranno fornire i seguenti documenti:
- prenotazione alberghiera confermata
- biglietto aereo di ritorno
- assicurazione sanitaria
A causa della pandemia, l’Oman, aveva sospeso tutti i visti d’ingresso per i turisti.
Tuttavia, ora, concede visti turistici a tutti coloro che intendono visitare il Sultanato.
Dal primo ottobre, l’Oman, aveva riavviato i voli internazionali solamente per coloro che erano in possesso di un visto di soggiorno o di lavoro.
Di seguito riportiamo l’elenco dei paesi esenti dal visto d’ingresso di dieci giorni.
Europa
Portogallo, Svezia, Norvegia, Belgio, Romania, Slovenia, Finlandia, Lussemburgo, Malta, Monaco, Cipro, Ucraina, Andorra, Italia, Bulgaria, San Marino, Svizzera, Croazia, Liechtenstein , Macedonia, Ungheria, Serbia, Georgia, Estonia, Danimarca, Germania, Grecia, Islanda, Spagna, Repubblica Ceca, Vaticano, Austria, Irlanda, Gran Bretagna, Polonia, Slovacchia, Lituania, Francia, Lettonia, Moldova e Paesi Bassi.
Sud America
Ecuador, Paraguay, Bolivia, Venezuela, Colombia, Uruguay, Sirnam, Argentina, Brasile e Cile sono esenti dal visto per l’ingresso in Oman per una durata di 10 giorni. Nel mondo arabo si aggiungono all’elenco paesi come Egitto, Tunisia, Giordania, Algeria e Mauritania .
Resto del mondo
India, Armenia, Panama, Bosnia ed Erzegovina, Turkmenistan, Honduras, Guatemala, Iran, Ghana, Australia francese Indonesia, Taiwan, Canada, Malesia, Isola di Macao , Singapore, Azerbaigian, Uzbekistan, Bielorussia , Tagikistan, Kirghizistan, Giappone, Thailandia, Sud Africa, Libano, Hong Kong, Russia, Repubblica popolare cinese, Seychelles, USA, Brunei Darussalam, Turchia, Corea, Nuova Zelanda meridionale, Costa Rica, Nicaragua, Marocco, Kazakistan, Laos, Albania, Bhutan, Perù, Maldive, Salvador, Vietnam, Cuba e Messico.
Prima d’intraprendere il vostro viaggio, suggeriamo sempre, di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.
Continua a seguirci
Fonte – TT

- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.