L’India intende introdurre un’assicurazione Covid-19 per i turisti internazionali

L’India intende introdurre un’assicurazione Covid-19 per i turisti internazionali
L’India intende introdurre un’assicurazione Covid-19 per i turisti internazionali

Una mossa che fa parte del piano per promuovere il settore turistico indiano, polizze assicurative Covid-19 riservate a tutti coloro che intendono visitare il paese

Secondo alcuni rapporti, il direttore generale aggiuntivo del ministero del turismo Rupinder Brar, ha dichiarato che, il dipartimento sta in questi giorn, studiando le polizze assicurative che già sono state introdotte da molti altri paesi.

Nel 2019, più di dieci milioni di turisti stranieri hanno visitato l’India.

Sebbene a tutt’oggi, i visti turistici rimangono ancora sospesi a causa della pandemia, il Ministero del turismo sta lavorando interrottamente per garantire ai turisti stranieri maggiore sicurezza.

L’India intende rilanciare quanto prima il settore turistico escogitando nuove strategie.

Il Ministero, ha intenzione di condurre anche una campagna promozionale che metterà in evidenza le tantissime attrazioni turistiche insieme al progresso delle infrastrutture.

Per quanto riguarda i visti d’affari, recentemente, il governo ha allentato alcune restrizioni.

In questi giorni, le agenzie di viaggi, hanno sollecitato il governo a ridurre le restrizioni anche per i visti turistici.

Il Segretario generale della Federazione delle associazioni per il turismo e l’ospitalità indiana, in questi ultimi giorni, ha suggerito che il governo dovrebbe iniziare a offrire visti elettronici a tutti quei cittadini che fanno parte dei paesi con cui l’India ha già accordi sulle bolle di viaggio.

In attesa di ulteriori sviluppi, continua a seguirci.

Fonte – TT

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *