Islanda, nessuna quarantena per chi ha già avuto il Covid-19

Islanda, nessuna quarantena per chi ha già avuto il Covid-19

Islanda, nessuna quarantena per chi ha già avuto il Covid-19
Islanda, nessuna quarantena per chi ha già avuto il Covid-19

Tutti coloro che in passato sono risultati positivi al coronavirus, dal dieci dicembre, possono andare in vacanza in Islanda senza doversi sottoporre a un periodo di quarantena

L’Islanda, sembra aver adottato una nuova politica sui viaggi che entrerà in vigore dal dieci dicembre 2020, nessun periodo di quarantena per quei viaggiatori stranieri che hanno anticorpi al virus.

Per entrare in Islanda, tutto quello che bisognerà fare è presentare un test PCR con esito positivo eseguito quattordici giorni prima della partenza o test degli anticorpi.

Secondo quanto riferito, i viaggiatori devono presentare obbligatoriamente un test PCR poiché il paese non accetta risultati dei test rapidi.

La nuova norma non viene applicata ai viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti, tuttavia, possono richiedere un visto a lungo termine e restare in Islanda fino a sei mesi.

La regola è stata formulata al fine di ridurre al minimo eventuali rischi di contagio che potrebbero arrivare dall’estero.

Per quanto riguarda tutti coloro che non sono mai risultati positivi al Covid-19 ma intendono visitare lo stesso la bellissima Islanda, le regole rimangono invariate.

Quarantena obbligatoria di quattordici giorni oppure, sottoporsi a due test Covid-19.

Per coloro che optano per i due test la procedura è la seguente; primo esame effettuato al momento dell’arrivo e il secondo dopo pochi giorni di quarantena.

I turisti in quarantena potranno fare passeggiate all’aperto ma, senza visitare luoghi turistici.

Prima di organizzare il vostro viaggio, Consigliviaggiasia, suggerisce sempre di consultare la scheda del paese sul sito web Viaggiare Sicuri.

Continua a seguirci.

Fonte – TT

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...