
State pensando di fare un viaggio in Thailandia ora? Allora, dovete conoscere alcuni passaggi fondamentali da intraprendere mentre state organizzando il vostro soggiorno in uno dei paesi più belli del mondo
Anche se i confini del Regno sono ancora chiusi sappiate che, se avete le risorse, potete tornare in Thailandia in questo momento.
La Thailandia è aperta, spiagge incontaminate aspettano i turisti, molti negozi sono aperti, soprattutto intorno a Bangkok mentre, alcune destinazioni turistiche sembrano essere ancora in gran parte chiuse, ma chissà, forse le cose potrebbero cambiare da un giorno all’altro .
Il Regno sta riaprendo lentamente al turismo e proprio per questo, sicuramente, ci sono molte altre attrazioni altrettanto belle che vi stanno aspettando.
Attenzione, prima di prenotare o fare qualche altra cosa per il vostro viaggio, contattate l’Ambasciata thailandese del vostro paese e verificate se potete partire.
La situazione è in continua evoluzione, ogni giorno, cerchiamo di pubblicare tutte le modifiche per quanto riguarda il visto e la quarantena, di seguito elenchiamo alcune cose che dovete sempre ricordare prima di organizzare il vostro viaggio.
Quarantena di 14 giorni
Questo è un requisito fondamentale per tutti coloro che vogliono andare in Thailandia ora, trascorrere un periodo di quarantena presso una struttura ASQ (Alternative State Quarantine).
Di cosa si tratta?
L’ASQ è un hotel registrato che ha ottenuto dal governo il certificato per diventare un luogo di quarantena alternativa, in poche parole, sostituisce un ospedale locale.
Volete conoscere l’elenco? Potete farlo leggendo il nostro articolo “Quarantena alternativa Thailandia, lista delle strutture”
I prezzi variano molto, dipende tutto da ciò che desiderate.
Una cosa importante che dovete fare è quella d’informarvi di tutto prima di effettuare la prenotazione, contattate la struttura e chiedete cosa è compreso nella tariffa giornaliera, soprattutto ciò che riguarda i pasti, quattordici giorni senza poter uscire potrebbero essere lunghi.
Normalmente, il soggiorno deve essere pagato in anticipo e al momento della richiesta del visto, dovete presentare prova di tale pagamento.
Molti hotel consentono di dare solamente un deposito e pagare il saldo all’arrivo.
Prenotazione del volo
Durante la richiesta del visto, dovrete anche presentare la prenotazione del vostro biglietto aereo.
Ogni giorno, le compagnie aeree, aggiungono nuovi voli per la Thailandia visto l’aumentare della domanda.
Potete cercare il vostro volo su skyscanner o direttamente sui siti web delle compagnie aeree.
La seconda opzione è quella che noi di Consigliviaggiasia ci sentiamo di suggerirvi in questo momento, in caso di qualche problema o ritardo, è sicuramente più facile contattarli.
Test Covid-19
Terzo punto fondamentale, fornire la prova di un test PCR Covid negativo effettuato settantadue ore prima della partenza.
Normalmente i risultati di un test PCR vengono rilasciati ventiquattro ore dopo la prova, il suggerimento che possiamo darvi è quello di contattare il vostro laboratorio di analisi/ospedale e assicurarvi sui tempi del rilascio del certificato, tutto per programmare al meglio il vostro viaggio.
Idoneità al volo, il certificato
Questo certificato lo potete fare direttamente dal medico di base o da un dottore locale, dipende dal vostro paese d’origine.
Per poterlo ottenere, molto probabilmente, dovrete presentare il vostro test Covid-19 negativo.
Assicurazione
Per soggiornare in Thailandia, dovete essere in possesso di un’assicurazione medica speciale che copra 100.000 USD e che includa la copertura Covid-19.
La Thailandia ha recentemente pubblicato la lista delle assicurazioni dove poterla richiedere, per maggiori informazioni potete leggere il nostro post “Assicurazione sanitaria Covd-19 per la Thailandia, ora puoi farla direttamente sul web”
Potete anche rivolgervi ad altre compagnie come per esempio AXA oppure trovarne una che possa fare al caso vostro.
Certificato di partecipazione
Ogni persona che intende entrare nel Regno, deve presentare un certificato d’ingresso.
Dove poterlo richiedere?
Basta andare su questo sito : coethailand.mfa.go.th
Visa
Oltre alla tante altre pratiche burocratiche che dovrai risolvere per andare in Thailandia, ciò di cui hai assolutamente bisogno è il visto.
Al momento ci sono delle opzioni tra cui; il visto turistico speciale STV, quello turistico con una durata di sessanta giorni e Visto Elite che potete ottenerlo tramite l’apposito programma.
Per maggiori informazioni, rivolgetevi sempre alla vostra ambasciata thailandese locale.
Abbiamo riportato solo i punti fondamentali per richiedere, in questo periodo, un visto per la Thailandia, comunque, prima di ogni cosa, rivolgetevi alla vostra ambasciata o consolato thailandese locale, per un flusso regolare della burocrazia, è sempre meglio calcolare tutto, soprattutto i tempi.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.