
Procedura e certificato di ingresso in Thailandia per tutti coloro che intendono entrare nel Regno per motivi turistici
Le seguenti qualifiche sono per tutti coloro che desiderano richiedere un visto turistico TR (ingresso singolo) durata sessanta/novanta giorni
- Cittadini non thailandesi che desiderano entrare in Thailandia per motivi turistici
- Cittadini non thailandesi con saldo sul conto bancario non inferiore a 17.000 dollari o 500.000 baht ogni mese negli ultimi sei mesi
Cosa bisogna fare almeno quindici giorni lavorativi prima della data prevista del viaggio:
Il richiedente dovrà compilare tutte le informazioni e inviare tutti i documenti richiesti al seguente link: thaiembdc.org/onlinevisaapplication
La Royal Thai Ambasciata/Consolati generali prenderà in esame la domanda, una volta approvata, un responsabile del visto informerà il richiedente di inviare tramite posta i seguenti documenti.
- Passaporto
- Due fotografie formato tessera
- Modulo di richieste del visto
- Modulo di dichiarazione
- Assicurazione medica che possa garantire una copertura minima di 100.000 dollari USA o equivalente in altre valute. L’assicurazione dovrà coprire tutte le spese mediche sostenute dal richiedente in Thailandia comprese eventuali cure in caso di ricovero per causa Covid-19. La copertura assicurativa deve avere la durata di tutto il soggiorno previsto nel Regno.
- Conferma di una prenotazione presso Alternative State Quarantine
- Tassa per il visto (Vaglia postale – quaranta dollari per ingresso singolo)
- Copia dell’estratto conto bancario degli ultimi sei mesi (il saldo di ogni mese non deve essere inferiore a 17.000 dollari o 500.000 baht
Quando si arriva all’aeroporto di partenza:
- Presentare un certificato di ingresso rilasciato dalla Royal Thai Embassy o dai Royal Thai Consolati-Generali
- Certificato Sanitario di idoneità al volo, rilasciato non più di settantadue ore prima della partenza
- Assicurazione medica di 100.000 dollari USA o equivalente in altra valuta che copra anche cure Covid-19
- Certificato medico di un test Covid-19 effettuato settantadue ore prima della partenza
Quando si arriva in Thailandia:
Per poter entrare nel Regno, tutti i viaggiatori, dovranno presentare i seguenti documenti:
- COE e modulo di dichiarazione
- Certificato medico con risultato medico di un test Covid-19 effettuato con test RT-PCR e rilasciato settantadue ore prime della partenza
- Certificato sanitario di idoneità al volo/idoneità al viaggio rilasciato settantadue ore prima della partenza
- Assicurazione medica di 100.000 dollari USA o equivalente in altra valuta che copra anche cure Covid-19
- Una volta che viene concesso l’ingresso, il possessore del visto dovrà trascorrere quattordici giorni in quarantena presso la struttura scelta e prenotata durante l’inoltro della richiesta.
Per maggiori informazioni suggeriamo comunque di contattare l’Ambasciata o Consolato thailandese più vicino a voi.
Continua a seguirci.
Fonte – Royal Thai Embassy

- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarlaTour sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh City. Come poterlo prenotare in modo semplice e veloce.
- Chiang Mai dove poter fare una cena romanticaDove poter fare una cena romantica a Chiang Mai. Nel post trovi la nostra ultima esperienza. Un luogo fantastico che dovresti assolutamente provare.
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romanticiMaggio romantico a Praga. Cose da fare e condividere con la persona che ami.
- Bali dove comprare una SIM dati prima di partireAcquistare una SIM dati prima di partire per l’Indonesia. Nel post trovi come fare e dove poterla ordinare.
- Due cose che devi vedere quando sei a Ho Chi Minh CityCosa vedere a Ho Chi Minh City. La Cattedrale di Notre Dame e l’Ufficio Postale Centrale, due edifici sensazionali che devi assolutamente visitare.
- Ho Chi MInh City dove fare acquistiCerchi un centro commerciale a Ho Chi Minh City dove puoi divertirti a fare acquisti? Allora leggi il nostro post e scopri dove poterli fare.
- Mercati tradizionali a Ho Chi Minh CityMercati tradizionali vietnamiti a Ho Chi Minh City, quali sono e cosa comprare. I nostri suggerimenti.
- Giardini e parchi da vedere vicino a PragaViaggio in Repubblica Ceca. Organizza un fantastico tour dei parchi più belli del paese che si trovano vicino Praga.