
Durante il mese di ottobre, sembra, che non ci siano state richieste del nuovo visto speciale thailandese e proprio per questo motivo, il governo, sta rimettendo sul tavolo delle trattative le bolle di viaggio
Mentre molte nazioni stanno ancora cercando soluzioni sicure per poter rilanciare il loro settore turistico, la Thailandia, sta pensando nuovamente alle corsie verdi tra paesi simili a basso rischio Covid-19 senza quarantena.
L’industria del turismo del Regno, sta affrontando una vera crisi economica e il deficit nazionale potrebbe essere dietro l’angolo.
Le bolle di viaggio senza quarantena, potrebbero essere un passo importante che aiuterebbe l’industria del turismo e la ripresa economica del Regno gravemente danneggiata dal Coronavirus.
Il processo, inizialmente, potrebbe essere lento e a trarne vantaggio nell’immediato, molto sicuramente, sarebbero solamente i paesi a basso rischio di Coronavirus che si trovano più vicini alla Thailandia.
Proprio ieri, è stata proposta alla CCSA una corsia verde con ventidue province della Cina ma, il suggerimento deve essere ancora discusso.
Anche la domanda di viaggi in uscita sembra essere repressa.
Un accordo reciproco con altri paesi consentirebbe agli operatori turistici d’iniziare a riempire nuovamente i voli internazionali.
La quarantena rimane un ostacolo per molti.
Molto sicuramente, senza la preoccupazione di un periodo di quarantena, sia nei paesi di destinazione che in quelli d’origine, molte più persone, potrebbero ricominciare a viaggiare.
Per il momento, vista la situazione globale del Covid-19, tutti le proposte ed eventuali modifiche del visto speciale turistico rimangono nell’incertezza in quanto, molti paesi, con tassi bassi di contagio, tendono ancora a incentivare il turismo interno anziché rilanciare quello internazionale.
Temporaneamente, quattrocento tour operator outbound soci TTAA, rimangono chiusi per totale mancanza di clienti.
Le bolle di viaggio senza quarantena potrebbero aiutare il paese a risollevare uno dei pilastri più importanti del proprio PIL, il turismo internazionale.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Una settimana a Copenaghen cosa puoi fareUna settimana a Copenaghen. La mia idea di come potresti trascorrere sette giorni divertenti nella capitale della Danimarca
- Siem Reap 2023, i luoghi migliori dove puoi fare acquistiCosa comprare di bello a Siem Reap. Dieci luoghi dove puoi trovare prodotti unici e originali
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 24 marzo 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 24 marzo 2023.
- Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter farePrimavera a Bratislava. 10 cose originali da poter fare durante il tuo fine settimana.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 23 marzo 2023
- Conoscere Dublino prima della partenzaOrganizzarsi per un viaggio a Dublino. Cosa bisogna sapere prima della partenza. Trovi tutte le risposte nel post.
- Pasqua in Cechia, usanze e tradizioniPasqua a Praga. Usanze e tradizioni del popolo ceco che dovresti conoscere prima di metterti in viaggio.
- Vacanza al mare in Cambogia, SihanoukvilleCambogia, dove fare una vacanza mare. Termina il tuo tour del paese con un soggiorno a Sihanoukville. Leggi il post per saperne di più
- 7 festival della Thailandia che non dovresti perdertiFestival della Thailandia. Quali sono quelli più belli da vedere. Leggi il post per scoprirlo.
- Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vederePasqua in Austria. Un viaggio divertente tra tradizioni, sapori e colori di uno dei paesi più belli d’Europa.
- Tour della Germania, ecco i musei che non devi perdertiMusei in Germania. Quali sono i più belli? Scoprilo leggendo la guida che abbiamo scritto per te.
- Viaggi di primavera, fine settimana in PoloniaDal 20 merzo inizia la primavera. Polonia, dove poter andare per godersi al meglio questa meravigliosa stagione. Nel post trovi i nostri suggerimenti.
- Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiareCosa poter mangiare in Austria. Cinque delizie che vogliamo consigliarti di assaggiare
- I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanzaUn fine settimana romantico a Tallinn, ecco i luohi che probabilmente stavi cercando per la tua vacanza.
- Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraicoTour di Praga, il quartiere ebraico, uno dei più belli della città che dovresti assolutamente visitare
- Cambogia, requisiti per il visto procedura aggiornataViaggio in Cambogia, come richiedere il visto. Requisiti e procedura aggiornata.
- Un giorno a Bratislava, cosa vedereCosa vedere a Bratislava in un giorno. Abbiamo elencato per te una serie di cose da fare in questa fantastica capitale europea.
- Thailandia, i migliori posti dove poter fare una vacanzaViaggio in Thailandia 2023. Le sette migliori destinazione dove poter andare per un soggiorno da favola.