Covid-19 la Thailandia introduce lo smartband, l’orologio per i turisti

Covid-19 la Thailandia introduce lo Smartband, l’orologio per i turisti
Covid-19 la Thailandia introduce lo Smartband, l’orologio per i turisti

Da oggi, è stato introdotto lo smartband per tutti coloro che intendono viaggiare nel Regno, un’idea del Ministero dell’Economia e della Società Digitale in collaborazione con le startup thailandesi che già fa polemica

Tra le tante restrizioni che la Thailandia impone a chi vuole visitare il Regno, ora, il governo, ha aggiunto anche un orologio che bisogna indossare sempre e che consente di monitorare la posizione, la temperatura corporea, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Lo smartband, può anche essere utile a chi lo indossa a risolvere altri vari problemi come per esempio, chiedere indicazioni.

La nuova restrizione, coincide con l’annuncio del Gabinetto che consente a più turisti stranieri di entrare in Thailandia con il nuovo visto speciale STV.

L’annuncio è stato dato da PR Thai Government la scorsa settimana.

I dettagli di dove lo smartband viene dato ai turisti, se è obbligatorio indossarlo e chi lo paga, sembrano non essere ancora chiari.

Sulla pagina Facebook del PR del governo, l’annuncio non è stato accolto con entusiasmo dagli utenti.

Molte persone sembra che abbiano criticato la nuova iniziativa del governo ponendo tantissime domande come per esempio se il nuovo orologio è impermeabile oppure no, se deve essere indossato anche la notte, per quanto tempo bisogna portarlo al braccio ecc.

Altra domanda fondamentale che è stata posta sulla pagina Facebook è quella se i turisti europei accettino oppure no la nuova restrizione.

Anche non avendo risposte certe, non resta che attendere ulteriori sviluppi e vedere se i potenziali turisti ansiosi di tornare a visitare la Thailandia accettino d’indossare lo smartband oppure no oltre a fare un periodo di quarantena obbligatorio e presentare moltissimi documenti per richiedere il visto speciale.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger

Sondaggio Consigliviaggiasia.blog
Sondaggio Consigliviaggiasia.blog

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...