Finnair lancia una nuova iniziativa per salvare posti di lavoro

Finnair lancia una nuova iniziativa per salvare posti di lavoro
Finnair lancia una nuova iniziativa per salvare posti di lavoro

In questo momento di crisi globale a causa della pandemia, che vede migliaia di posti di lavoro a serio rischio, Finnair, una delle maggiori compagnie aeree della Finlandia, lancia una nuova iniziativa che potrebbe evitare drastici tagli di personale

In questo momento veramente difficile, ciò che possiamo domandarci è: le società, possono fare qualcosa per salvare l’economia e posti i di lavoro?

A quanto pare sembra proprio di sì e cerca di dimostrarlo Finnair che ha lanciato una nuova iniziativa veramente particolare; vendere i suoi pasti serviti in business class in un supermercato nei pressi dell’hub principale della compagnia aerea che si trova nell’aeroporto di Helsinki – Vantaa.

La vendita dei pasti, potrebbe evitare tagli di posti di lavoro nell’unità di ristorazione di Finnair.

La nuova iniziativai, sembra aver riscosso un gran successo, 1.600 confezioni sono state vendute in pochissimi giorni e si prevede di ampliare l’offerta in più punti vendita.

Il responsabile di Finnair Kitchen, ha dichiarato che ci sono già molti licenziamenti in atto e che la compagnia sta facendo del tutto per evitarli cercando nuove idee innovativa.

I primi piatti di Finnair Kitchen venduti a terra per 12,9 euro ciascuno, comprendono carne di manzo con salsa teriyaki e ravanello servita con cipollotto grigliato e riso o salmerini alpino affumicato con risotto ai gallinacci.

Finnair, nel 2017, ha smesso di esternalizzare i suoi servizi di catering e ha acquistato LSG Sky Chefs.

Dopo un anno, Finnair Kitchen ha prodotto circa dodicimila pasti al giorno, ma con la pandemia, i numeri sono crollati in modo drastico.

La società, prevede anche di introdurre nei supermercati nuovi piatti, tra cui carne di renna della Lapponia finlandese e spalla di maiale in stile giapponese.

Secondo quanto dichiarato dal responsabile dello sviluppo di Finnair Kitchen, Juha Stenholm, il prezzo leggermente elevato, per quanto riguarda un pasto da asporto confezionato, è giustificato dall’alta qualità del cibo.

Che dire, in questo periodo, ben vengano le nuove idee!

Continua a seguirci.

Fonte – The JakartaPost

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...