Un bar in Giappone apre solo quando i tramonti sono stupefacenti

Un bar in Giappone apre solo quando i tramonti sono stupefacenti

Un bar in Giappone apre solo quando i tramonti sono stupefacenti
Un bar in Giappone apre solo quando i tramonti sono stupefacenti

Lo Shinjiko Sunset Cafè, che ha aperto in riva al lago Shinjiko a luglio, apre solamente nei giorni in cui il tramonto è veramente bello

Questo piccolo bar sta diventando sempre più popolare tra le persone che ogni giorno vanno a vedere il sole mentre si avvicina all’acqua del lago e il cielo si riempie di colori.

Il bar si trova all’interno del parco Kishi Koen, adiacente allo Shimane Art Museum, sulla sponda orientale del lago Shinjiko nella capitale della prefettura di Shimane.

Questo parco è un punto molto rinomato per osservare il tramonto, ogni giorno, le persone cominciano ad arrivare almeno un’ora prima del crepuscolo per prendere una bevanda, sedersi sul prato e aspettano la luce giusta per scattare una bellissima fotografia.

Il bar, di solo due metri quadrati e fatto con pareti di vetro, serve caffè, limonate e tante altre bevande.

Netsuki Ueda, che ha ideato il progetto, ha dichiarato che secondo lui, sarebbe stato uno spreco non accontentare i turisti e le persone del luogo che si recano a vedere il tramonto e proprio per questo ha deciso di creare l’atmosfera giusta servendo bevande solo in quella fascia oraria.

L’amministrazione comunale che gestisce il parco ha concesso alla società di Ueda, il permesso di utilizzo esclusivo del posto.

Per sapere come e quando aprire il bar, Ueda, utilizza l’indice del tramonto che viene pubblicato online dalla Matsue Travel Association.

Il chiosco apre quando l’indice è pari o superiore a cinquanta nei giorni feriali e a trenta nei giorni festivi.

Anche se molte volte, il tramonto, è difficile da vedere, il cielo, sulle sponde del lago, si illumina con colori stupefacenti creando così, un’atmosfera magica.

Continua a seguirci.

Fonte – The Asahi Shimbun

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...