Inaugurata a Dubai la fontana più grande del mondo

Inaugurata a Dubai la fontana più grande del mondo
Inaugurata a Dubai la fontana più grande del mondo

Giovedì, il meraviglioso emirato di Dubai, ha battuto tutti i record inaugurando quella che senza ombra di dubbio è la fontana più grande del mondo

La Palm Fountain, che copre un’area di 14.366 piedi quadrati, è stata costruita nel quartiere dello shopping di Pointe a Palm Jumeirah, un’isola a forma di palma.

Molte persone, attenendosi alle misure di sicurezza per il Covid-19, giovedì sera, si sono riunite per assistere a un meraviglioso spettacolo di getti d’acqua danzanti e luci.

Questa è la fontana più grande del mondo.

L’emirato di Dubai, detiene da sempre, una serie di record mondiali per quanto riguarda la costruzione di maestose opere come per esempio l’edificio più alto del pianeta, il Burj Khalifa e l’auto della polizia più veloce al mondo, la Bugatti Veyron.

Questa è la seconda grande fontana costruita in città.

La nuova costruzione ha oltre tremila luci a LED, settemila e cinquecento ugelli è i suoi getti d’acqua possono raggiungere centocinque metri d’altezza.

Lo scorso mese, l’artista britannico Sacha Jafri ha battuto il record con la tela d’arte più grande del mondo che misura 1.595 metri quadrati.

L’artista contemporaneo di quarantaquattro anni ha dichiarato di voler raccogliere circa trenta milioni di dollari per poi finanziare iniziative sanitari ed educative per i bambini che si trovano nelle parti più povere del mondo.

Dubai è da tempo aperta sia per viaggi di affare che per turismo e se intendete vedere un qualcosa che possa lasciarvi a bocca aperte per la sua magnificenza, non vi resta, che organizzare un viaggio nell’emirato.

Prima di organizzare il tuo viaggio, suggeriamo sempre, di consultare le autorità competenti e aggiornarsi sulle eventuali procedure d’ingresso a Dubai.

Continua a seguirci.

Fonte – TheJakartaPost

Sondaggio Consigliviaggiasia.blog
Sondaggio Consigliviaggiasia.blog

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...