Egitto, più comfort per chi visita le piramidi di Giza

Egitto, più comfort per chi visita le piramidi di Giza
Egitto, più comfort per chi visita le piramidi di Giza

Uno dei siti archeologici più visitato dell’Egitto e una delle poche meraviglie rimaste al mondo è stato migliorato al fine di offrire maggiori comfort a tutti coloro che intendono visitarlo

Martedì, è stato inaugurato un nuovo ristorante, 9 Pyramids Lounge, che copre un’area di 1.341 metri quadrati e si affaccia sulle meravigliose piramidi di Giza.

Inoltre, ci sarà anche una flotta di nuovi autobus ecologici che trasporteranno i turisti in giro per l’altopiano.

Il Segretario Generale del Consiglio Supremo delle Antichità egiziane, in un comunicato stampa, ha detto che uno dei problemi che molti turisti in visita hanno sempre fatto notare è quello che nella zona non ci sono bar e ristoranti dove potersi rilassare durante le escursioni.

Le nuove costruzioni sono state fabbricate in modo da proteggere le antichità e il ristorante all’aperto offre, secondo il Segretario Generale, una vista panoramica unica al mondo.

Il turismo in Egitto rappresenta fino al 15% della produzione nazionale.

Dalla chiusura dei confini a causa della pandemia, le autorità egiziane, hanno affermato che il settore turistico sta perdendo circa un miliardo di dollari al mese.

I cambiamenti effettuati sull’altopiano sono parte degli sforzi che il paese sta facendo per sviluppare siti turistici chiave.

Per l’anno prossimo, è prevista l’apertura di quello che viene considerato il museo archeologico più grande del mondo, il Grand Egyptian Museum.

Il magnate egiziano Naguib Sawiris, il principale sviluppatore dell’altopiano, ha affermato che il progetto da circa venti milioni di dollari fa parte di un ampio piano per sviluppare il patrimonio mondiale dell’UNESCO e migliorare l’esperienza dei turisti.

Continua a seguirci.

Fonte – TheJakartaPost

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...