
Finalmente, secondo alcune conferme del governo thailandese, sembrerebbe, che i primi turisti provenienti dalla Cina arriveranno in Thailandia il venti e ventisei ottobre
Secondo le comunicazioni date di recente dal ministro del turismo e dello sport Phiphat Ratchakitprekam, i turisti Cinesi in possesso del nuovo visto turistico speciale arriveranno tra quattro giorni a Bangkok.
Ultimamente sono circolate moltissime voci che mettevano in dubbio la veridicità dell’arrivo dei primi turisti a Phuket con il governatore per il turismo Supasorn che aveva dichiarato che il ritardo era dovuto solo a problemi amministrativi.
Un’ltra notizia che ha creato confusione, è stata quella che nessun viaggiatore in partenza da Guangzhou aveva mai effettivamente richiesto il visto.
Questa volta, il Post, ha riportato che il primo gruppo di centoventi persone, finalmente arriverà martedì all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.
Inoltre, altri centoventi turisti dovrebbero atterrare in Thailandia il ventisei dello stesso mese, ma il Post, nel suo articolo, non ha specificato dove.
Apparentemente il secondo gruppo di turisti dovrebbe essere lo stesso che era atteso l’otto ottobre a Phuket poi rinviato a causa del Festival vegetariano.
I turisti, anche essendo in possesso di un visto turistico di lunga durata, rimarranno in Thailandia solamente trenta giorni di cui quattordici li dovranno passare in quarantena.
Il governo ha affermato che in questi giorni sta cercando un modo per tenere i turisti occupati durante il loro periodo d’isolamento.
Questi due gruppi di turisti internazionali, saranno i primi a tornare nel Regno dopo un divieto di sei mesi.
Ancora oggi, le autorità competenti del paese, stanno sviluppando piani al fine di riaprire i confini in totale sicurezza e consentire a più visitatori di tornare nel regno con la speranza di rilanciare quanto prima l’economia fortemente danneggiata dalla pandemia.
Per invogliare più viaggiatori a tornare in Thailandia, il governo sta pensando di ridurre il periodo di quarantena obbligatoria da quattordici a sette giorni.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.