
Finalmente, secondo alcune conferme del governo thailandese, sembrerebbe, che i primi turisti provenienti dalla Cina arriveranno in Thailandia il venti e ventisei ottobre
Secondo le comunicazioni date di recente dal ministro del turismo e dello sport Phiphat Ratchakitprekam, i turisti Cinesi in possesso del nuovo visto turistico speciale arriveranno tra quattro giorni a Bangkok.
Ultimamente sono circolate moltissime voci che mettevano in dubbio la veridicità dell’arrivo dei primi turisti a Phuket con il governatore per il turismo Supasorn che aveva dichiarato che il ritardo era dovuto solo a problemi amministrativi.
Un’ltra notizia che ha creato confusione, è stata quella che nessun viaggiatore in partenza da Guangzhou aveva mai effettivamente richiesto il visto.
Questa volta, il Post, ha riportato che il primo gruppo di centoventi persone, finalmente arriverà martedì all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.
Inoltre, altri centoventi turisti dovrebbero atterrare in Thailandia il ventisei dello stesso mese, ma il Post, nel suo articolo, non ha specificato dove.
Apparentemente il secondo gruppo di turisti dovrebbe essere lo stesso che era atteso l’otto ottobre a Phuket poi rinviato a causa del Festival vegetariano.
I turisti, anche essendo in possesso di un visto turistico di lunga durata, rimarranno in Thailandia solamente trenta giorni di cui quattordici li dovranno passare in quarantena.
Il governo ha affermato che in questi giorni sta cercando un modo per tenere i turisti occupati durante il loro periodo d’isolamento.
Questi due gruppi di turisti internazionali, saranno i primi a tornare nel Regno dopo un divieto di sei mesi.
Ancora oggi, le autorità competenti del paese, stanno sviluppando piani al fine di riaprire i confini in totale sicurezza e consentire a più visitatori di tornare nel regno con la speranza di rilanciare quanto prima l’economia fortemente danneggiata dalla pandemia.
Per invogliare più viaggiatori a tornare in Thailandia, il governo sta pensando di ridurre il periodo di quarantena obbligatoria da quattordici a sette giorni.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarlaTour sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh City. Come poterlo prenotare in modo semplice e veloce.
- Chiang Mai dove poter fare una cena romanticaDove poter fare una cena romantica a Chiang Mai. Nel post trovi la nostra ultima esperienza. Un luogo fantastico che dovresti assolutamente provare.
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romanticiMaggio romantico a Praga. Cose da fare e condividere con la persona che ami.
- Bali dove comprare una SIM dati prima di partireAcquistare una SIM dati prima di partire per l’Indonesia. Nel post trovi come fare e dove poterla ordinare.
- Due cose che devi vedere quando sei a Ho Chi Minh CityCosa vedere a Ho Chi Minh City. La Cattedrale di Notre Dame e l’Ufficio Postale Centrale, due edifici sensazionali che devi assolutamente visitare.
- Ho Chi MInh City dove fare acquistiCerchi un centro commerciale a Ho Chi Minh City dove puoi divertirti a fare acquisti? Allora leggi il nostro post e scopri dove poterli fare.
- Mercati tradizionali a Ho Chi Minh CityMercati tradizionali vietnamiti a Ho Chi Minh City, quali sono e cosa comprare. I nostri suggerimenti.
- Giardini e parchi da vedere vicino a PragaViaggio in Repubblica Ceca. Organizza un fantastico tour dei parchi più belli del paese che si trovano vicino Praga.