Thailandia, nuove ipotesi sulla quarantena per i turisti

Thailandia, nuove ipotesi sulla quarantena per i turisti
Thailandia, nuove ipotesi sulla quarantena per i turisti

In questi giorni, il governo thailandese, sta valutando l’ipotesi di dimezzare il periodo di quarantena obbligatoria a tutti coloro che arrivano con il nuovo visto speciale

Secondo il Ministero della sanità pubblica, tutti i turisti che entrano nel Regno e sono in possesso del nuovo visto turistico a lungo termine, potrebbero vedersi ridurre il periodo di quarantena obbligatorio a sette giorni anziché quattordici.

Tuttavia, il vicedirettore generale del Dipartimento per il controllo delle malattie ha affermato che l’attuale sistema di quarantena dovrà essere rivisto se tali misure entreranno in atto.

Molto probabilmente la quarantena di sette giorni sarà possibile solo per coloro che arrivano da paesi che negli ultimi tempi hanno registrato tassi d’infezioni relativamente bassi.

Nel caso che la nuova proposta venga accettata, sicuramente, verrà completamente revisionato tutto il sistema che dovrebbe garantire al Paese di rimanere al sicuro da eventuali focolai del virus.

I viaggiatori che il governo thailandese intende prendere in considerazione saranno coloro che arrivano da nazioni con tassi d’infezioni dello 0,2 ogni 100.000 abitanti.

Una decisione alquanto difficile visto che al momento i tassi d’infezione sembrano variare continuamente in ogni nazione.

Nel frattempo, Phuket è pronta ad accogliere nuovamente i turisti internazionali, ma per ora, a causa di alcuni ritardi tecnici relativi alle procedure di rilascio del visto e al festival vegetariano annuale, il volo previsto per questa settimana, sembra essere stato rinviato per fine mese.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger

Sondaggio Consigliviaggiasia.blog
Sondaggio Consigliviaggiasia.blog

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...