
L’otto ottobre il primo gruppo di turisti arriverà a Phuket dalla Cina, il volo trasporterà centoventi passeggeri in possesso del nuovo visto STV i quali dovranno trascorrere i primi quattordici giorni in quarantena alternativa
Una volta arrivati a Phuket, i passeggeri saranno sottoposti a screening sanitario e tutti coloro che non lo superano verranno trasferiti in ospedali selezionati come “pazienti in corso d’indagini”.
Coloro che superano lo screening verranno trasferiti negli alloggi da loro prenotati dove effettueranno un periodo di quattordici giorni di quarantena alternativa.
Stando a quanto riferito da un portavoce dell’Amministrazione della situazione del Centro per il Covid-19, Phuket e Koh Samui, saranno le prime isole ad accogliere i viaggiatori internazionali che rientrano nel programma del visto speciale STV.
Il portavoce ha anche affermato che il primo gruppo di viaggiatori in arrivo da Guangzhou nel sud della Cina sono considerati a basso rischio di contagio.
L’affermazione del portavoce trova conferma dai dati ufficiali pubblicati sul sito worldometer.info che registra tutti i casi mondiali di Covid-19 e Guangzhou risulta non aver, per molto tempo, riportato casi di trasmissione locale del virus.
Ogni settimana ci saranno trecento stranieri ammessi a entrare nel Regno, ma questo dato, secondo la CCSA, potrebbe essere rivisto.
Solo dopo che la prima fase di riapertura dei confini non registra grossi problemi potrebbe essere concesso a più visitatori di arrivare in Thailandia.
Per il momento, il periodo di quarantena obbligatoria rimane di quattordici giorni anche se il ministro del turismo e dello sport Phiphat Ratchakitprakarn, di recente, ha suggerito di ridurla a sette, ipotesi che la CCSA ha affermato di non prendere in considerazione in questa prima fase..
Nel frattempo, il governatore di Phuket, Narong Woonsiew, ha dichiarato che la provincia è pronta ad accogliere i nuovi arrivi con laboratori Covid-19 installati in aeroporto e funzionari sanitari specializzati i quali dovrebbero svolgere una prova generale oggi.
Thanit Sermkaew, capo dell’Ufficio della sanità pubblica di Phuket, ha confermato che oltre 1.200 camere in nove hotel sono state selezionate come proprietà di quarantena statali alternative e altre settantatre strutture che possono fornire 5.800 camere, al momento, sono da esaminare.
Ricordiamo che per richiedere il nuovo visto speciale per la Thailandia bisogna seguire una procedura ben precisa che potete trovare nel nostro articolo “come richiedere il visto STV” oppure contattare l’Ambasciata o Consolato più vicina a voi.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Siem Reap 2023, i luoghi migliori dove puoi fare acquistiCosa comprare di bello a Siem Reap. Dieci luoghi dove puoi trovare prodotti unici e originali
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 24 marzo 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 24 marzo 2023.
- Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter farePrimavera a Bratislava. 10 cose originali da poter fare durante il tuo fine settimana.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 23 marzo 2023
- Conoscere Dublino prima della partenzaOrganizzarsi per un viaggio a Dublino. Cosa bisogna sapere prima della partenza. Trovi tutte le risposte nel post.
- Pasqua in Cechia, usanze e tradizioniPasqua a Praga. Usanze e tradizioni del popolo ceco che dovresti conoscere prima di metterti in viaggio.
- Vacanza al mare in Cambogia, SihanoukvilleCambogia, dove fare una vacanza mare. Termina il tuo tour del paese con un soggiorno a Sihanoukville. Leggi il post per saperne di più
- 7 festival della Thailandia che non dovresti perdertiFestival della Thailandia. Quali sono quelli più belli da vedere. Leggi il post per scoprirlo.
- Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vederePasqua in Austria. Un viaggio divertente tra tradizioni, sapori e colori di uno dei paesi più belli d’Europa.
- Tour della Germania, ecco i musei che non devi perdertiMusei in Germania. Quali sono i più belli? Scoprilo leggendo la guida che abbiamo scritto per te.
- Viaggi di primavera, fine settimana in PoloniaDal 20 merzo inizia la primavera. Polonia, dove poter andare per godersi al meglio questa meravigliosa stagione. Nel post trovi i nostri suggerimenti.
- Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiareCosa poter mangiare in Austria. Cinque delizie che vogliamo consigliarti di assaggiare
- I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanzaUn fine settimana romantico a Tallinn, ecco i luohi che probabilmente stavi cercando per la tua vacanza.
- Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraicoTour di Praga, il quartiere ebraico, uno dei più belli della città che dovresti assolutamente visitare
- Cambogia, requisiti per il visto procedura aggiornataViaggio in Cambogia, come richiedere il visto. Requisiti e procedura aggiornata.
- Un giorno a Bratislava, cosa vedereCosa vedere a Bratislava in un giorno. Abbiamo elencato per te una serie di cose da fare in questa fantastica capitale europea.
- Thailandia, i migliori posti dove poter fare una vacanzaViaggio in Thailandia 2023. Le sette migliori destinazione dove poter andare per un soggiorno da favola.
- Austria, le 10 attrazioni più belleLe attrazioni più belle dell’Austria. 10 luoghi che dovresti assolutamente vedere.