
Per quest’anno, il governo vietnamita, prevede una perdita di quattordici milioni di turisti rispetto 2019
Anche se il governo ha ripreso alcuni voli internazionali al fine di sostenere le attività economiche, secondo l’Amministrazione nazionale del turismo del Vietnam il recupero del settore dei viaggi dovrà avvenire rispettando specifiche fasi.
Come primo passo, tutte le aziende locali turistiche si dovranno concentrare sul mercato interno prima di avviare un eventuale esperimento che vedrebbe l’arrivo di alcuni gruppi turistici internazionali da dirottare in determinate località che consentano di prevenire e gestire eventuali focolai Covid-19.
Solo successivamente alla riuscita della fase sopra citata, il Vietnam aprirà a tutti quei mercati che negli ultimi tempi sono riusciti a gestire e tenere sotto controllo il virus.
Per ultimo, la fase prevederà il recupero totale del segmento turistico straniero.
In questi ultimi tempi, il governo, ha approvato la ripresa di alcuni voli commerciali internazionali permettendo a esperti, investitore, lavoratori stranieri qualificati e vietnamiti, di poter entrare in Vietnam.
Le aziende locali hanno avviato recentemente il secondo programma di stimolo della domanda concentrandosi sulla sicurezza al fine d’incoraggiare i cittadini a viaggiare nuovamente.
Secondo gli addetti del settore turistico, le aziende dovrebbero rimanere prudenti in quanto il mercato potrebbe non essere lo stesso del primo programma di stimolo e mostrare una flessione al ribasso.
Intervenendo a un seminario tenutosi la scorsa settimana, il vice presidente della Vietnam Tourism Association, ha affermato che le imprese dovrebbero iniziare a proporre, durante il secondo programma, prodotti nuovi e di buona qualità.
Ovviamente anche i prezzi di tali prodotti dovrebbero essere più accessibili, tutti fattori che aiuterebbero le aziende turistiche ad attirare più persone possibili che intendono fare una vacanza.
Per quanto riguarda il recupero del segmento internazionale sembra essere imprevedibile, tuttavia, se il Vietnam riaprirà le sue frontiere ai viaggiatori stranieri nell’ultimo trimestre di quest’anno, si potrebbero vedere all’incirca quattro milioni di vacanzieri, dati che si allontanano di molto rispetto a quelli dello scorso anno.
Secondo l’Ufficio di statistica generale, il numero di arrivi internazionali sembra essere crollato del 66,6% o 7,5 milioni.
Nel frattempo, i dati del Ministro della Cultura e dello Sport e del Turismo hanno riportato che moltissimi aziende di trasporto turistico hanno chiuso.
Altro dato veramente sconfortante riguarda le agenzie di viaggio, circa il 95% sembra aver cessato l’attività.
Per quanto riguarda il settore alloggi, hotel e resort ad Hanoi e Ho Chi Minh hanno registrato un tasso di occupazione del 10%, Khanh Hoa, Kien Giang, Binh Dinh e Quang Ninh dal 3-5% e le restanti località tra lo 0% e il 20%.
Continua a seguirci.
Fonte – Vietnamnet

Leggi anche i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.