
In una dichiarazione rilasciata proprio in questi giorni, il ministro del turismo e dello sport thailandese ha detto che; il periodo di quarantena obbligatorio per coloro che arrivano dall’estero potrebbe essere ridotto a sette giorni
L’ipotesi potrebbe essere presa in considerazione dal governo thailandese solo se durante la prima fase di riapertura dei confini non si verificherà un nuovo picco di Covid-19.
Il ministro Phiphat Ratchakitprakarn ha affermato che maggiori dettagli sul nuovo visto turistico speciale saranno comunicati martedì dopo una riunione di gabinetto.
Ricordiamo che il nuovo visto STV concede a tutti i richiedenti un soggiorno di lunga durata nel Regno.
In questo momento, il governo è estremamente cauto a riaprire i confini agli arrivi internazionali tuttavia, il ministro Phiphat Ratchakitprakarn ha anche affermato alla stampa locale che se i primi due gruppi di trecento persone straniere soddisfano il periodo di quarantena previsto senza risultare positivi al virus, con molta probabilità, sarà presa in considerazione l’ipotesi di far entrare nel Regno più turisti e ridurre il periodo di isolamento a sette giorni.
Sembra essere inutile chiedersi se solo trecento arrivi a settimana possano essere sufficienti per aiutare il settore turistico gravemente colpito dalla crisi causata dal coronavirus, quello che possiamo fare è comprendere le decisioni del governo thailandese vista la momentanea situazione alquanto grave in molti paesi del mondo per quanto riguarda nuovi focolai di Covid-19.
Tuttavia, per il momento, le cifre delle persone in arrivo devono essere conforme alla capacità del personale sanitario disponibile a effettuare test con tampone.
In attesa degli arrivi internazionali, il Ministero del turismo, sembra che stia prendendo accordi con ospedali privati per fornire ulteriore manodopera per facilitare i test da effettuare negli aeroporti.
Altra ipotesi potrebbe essere quella di testare le persone in arrivo direttamente nelle strutture di quarantena, questo garantirebbe meno ritardi nei terminal dell’aeroporto.
Da quanto riferito, l’ufficio sanitario provinciale di Phuket sembra che abbia la capacità di condurre mille test al giorno.
Anche se a metà ottobre, il governo, prendesse in considerazione di dimezzare il periodo di quarantena, ai visitatori, sarà comunque richiesto di presentare un test Covid-19 da effettuarsi prima della partenza, durante la quarantena e di nuovo prima che venga concesso il permesso di circolare liberamente nel regno.
Una riduzione del periodo di quarantena potrebbe attirare più visitatori internazionali i quali vedrebbero dimezzarsi in modo considerevole le spese sanitarie da sostenere.
Il governo, sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione che possa aiutare il settore turistico e garantire allo stesso tempo sicurezza alla nazione.
Secondo il Tourism Council of Thailand, una volta che la situazione Covid sarà sotto controllo in tutto il mondo, gli arrivi dei viaggiatori stranieri nel Regno potrebbero raggiungere circa sessanta milioni e contribuire al venticinque per cento del PIL del paese entro il 2023.
Una previsione ottimistica visto che gli operatori di viaggio internazionali hanno affermato che l’industria dei viaggi mondiali potrebbe impiegare fino a un decennio per tornare ai livelli pre-covid.
Continua a seguirci
Fonte – The Thaiger

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben NgheStreet food Market a Ho Chi Minh. Ecco un luogo fantastico dove poter mangiare e divertirsi. Il Ben Nghe.
- Dublino gita di un giorno fai da te a HowthGite da fare in un giorno partendo da Dublino. Howth una destinazione a soli 25 minuti di treno dalla capitale.
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D InnCerchi un luogo particolare, tranquillo, accogliente ed economico dove poter dormire a Phuket. Leggi la nostra esperienza al Kata Bai D Inn.
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubbliciCome arrivare a Stoccolma centro dall’aeroporto di Arlanda con i mezzi pubblici. Una breve guida per aiutarti a risparmiare.
- Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiareAccessori da viaggio. Sandali da trekking, ottimi per viaggiare in paesi caldi oppure durante i mesi estivi.
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acquaSpettacoli tradizionali da vedere quando sei Vietnam. Le marionette sull’acqua.
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarlaTour sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh City. Come poterlo prenotare in modo semplice e veloce.
- Chiang Mai dove poter fare una cena romanticaDove poter fare una cena romantica a Chiang Mai. Nel post trovi la nostra ultima esperienza. Un luogo fantastico che dovresti assolutamente provare.