
In questi giorni il governo thailandese ha comunicato la sua strategia per riportare i turisti internazionali nel Regno mantenendo allo stesso tempo il Coronavirus sotto controllo
Il nuovo piano che inizierà dal mese di ottobre dovrebbe prevedere un recupero dell’economia turistica che in questi mesi di pandemia è stato duramente colpito.
Il ministro dell’Autorità per il turismo e lo sport ha affermato che il piano consentirà ai turisti stranieri di entrare nel paese chiedendo loro di sottoporsi a quarantena obbligatoria e di soggiornare nel Regno minimo novanta giorni.
Ovviamente, tutti coloro che richiedono il visto dovranno fornire una prova che dimostri di essere in possesso di fondi sufficienti che garantiscano di sostenere tutte le spese per l’intero soggiorno.
Il governo ha dichiarato che c’è una forte domanda da parte di turisti cinesi, europei e di altri paesi.
Sicuramente le autorità competenti intenderanno valutare i paesi di provenienza e dare il permesso solo a quelli ritenuti a basso rischio Covid-19.
I viaggiatori che intendono accettare tali condizioni gli verrà rilasciato il nuovo permesso di soggiorno speciale che ha una durata massima di circa nove mesi.
I titolari di tale permesso, inoltre, devono accettare di rimanere nel paese almeno trenta giorni, periodo che include la quarantena obbligatoria.
Tutti coloro che sono intenzionati a richiedere il nuovo visto, devono obbligatoriamente contattare un’agenzia di viaggi thailandese autorizzata, pagare i voli, la quarantena in un hotel, affittare un appartamento o struttura alberghiera e sostenere i costi per i test Covid-19.
Il governo sta anche cercando un modo con il quale garantire ai turisti alcune attività divertenti da poter fare durante il periodo di quarantena.
Per iniziare, la prima fase, vedrà arrivare solo trecento viaggiatori al giorno, un numero apparentemente basso che potrebbe aumentare in caso che durante questo periodo tutto proceda secondo i piani.
Il governo thailandese vuole procedere con molta cautela al fine di evitare un possibile secondo focolaio di Coronavirus visto il peggioramento della situazione in molti paesi del mondo che si sta verificando in questi ultimi giorni, soprattutto in Europa.
Rimane sempre una forte preoccupazione da parte dell’Associazione degli agenti di viaggio del paese che con un report hanno dichiarato che circa 2,5 milioni di thailandesi potrebbero perdere il loro posto di lavoro se la situazione, anche nel quarto trimestre, resta la stessa.
Per maggiori informazioni come richiedere il visto, si consiglia sempre di contattare l’ambasciata Thailandese più vicina a voi.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.