
Dopo la notizia che il governo ha approvato uno speciale visto a lunga durata, gli albergatori del Regno rimangono scettici sulla riapertura delle strutture a causa della poca chiarezza nel recente comunicato
Secondo quanto riferito dal governo, la nuova proposta dovrebbe entrare in vigore già dal prossimo mese.
Il presidente della sezione meridionale della Thai Association ha affermato che solo quando il governo fornirà ulteriori informazioni sul nuovo piano, più albergatori prenderanno in seria considerazione la riaperture delle proprie strutture.
Tutti sembrano aspettare il comunicato che confermi le date di arrivo, paesi di origine e voli.
I dettagli tanto attesi consentirebbero alle strutture alberghiere di prepararsi in anticipo al fine di offrire servizi come locali di quarantena statali alternativi, che in questo momento incerto, non intendono affrontare per ragioni economiche.
In questi ultimi giorni, circa sessanta hotel di Phuket sono ancora in attesa dell’approvazione per operare come strutture alternative di quarantena, autorizzazione che sembra tardare ad arrivare..
Stando agli ultimi dati, circa il novanta per cento degli hotel di Phuket stanno rivedendo i propri piani di riapertura su base mensile in modo da garantire che qualsiasi reddito futuro non sia inferiore ai costi operativi.
Il Tourism Council a Chon Buri, ha affermato che solo la metà dei duecento hotel registrati sono nuovamente aperti e solamente venti strutture hanno richiesto la certificazione ASQ.
Altro problema che lascia riflettere gli albergatori è la questione voli internazionali, attualmente in arrivo e partenza dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.
Secondo gli albergatori, gli stranieri che arrivano nel Regno, atterrando solo a Bangkok, rischiano di avere opzioni limitate per quanto riguarda la scelta di una struttura di quarantena alternativa.
Altro punto da chiarire sarà quello che riguarda tutte le aree al di fuori di Bangkok che in questo caso avranno bisogno di quote speciali per il trasporto dei turisti che arrivano a Suvarnabhumi per poi essere trasferiti alle loro destinazioni finali senza essere esposti a grandi gruppi di persone.
Per evitare uno scenario già visto nel nord del paese dove solo il trenta per cento degli hotel hanno riaperto, alcuni dei quali hanno registrato fino a oggi un tasso di occupazione del dieci per cento, gli albergatori, prima di prendere qualsiasi decisione, intendono aspettare ulteriori dettagli del nuovo schema che secondo il governo dovrebbe cominciare tra ottobre e novembre 2020.
Continua a seguirci
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Repubblica Ceca, i castelli più belli da visitare12 castelli della Repubblica Ceca che devi assolutamente visitare. Leggi la guida per saperne di più.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 1 febbraio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.