
Ieri, quindici settembre 2020, il governo thailandese ha approvato un piano che consente ai turisti stranieri di entrare nel regno, ma per ricevere il nuovo visto bisogna accettare determinate condizioni
In attesa che il governo fornisca una linea guida definitiva, con questo post, riportiamo quelle che sono le prime informazioni che le autorità competenti hanno rilasciato durante la dichiarazione del quindici settembre.
Tutti coloro che intendono richiedere il nuovo visto che consente di rimanere in Thailandia per nove mesi, dovranno accettare una quarantena obbligatoria di quattordici giorni e di rimanere nel paese minimo novanta giorni.
Il nuovo visto turistico speciale potrà essere rinnovato due volte per un massimo di duecentosettanta giorni di soggiorno.
Secondo il governo, i visitatori che intendono soggiornare nel Regno per un lungo periodo potrebbero cominciare ad arrivare già dal prossimo mese.
La condizione più importante è la quarantena di quattordici giorni.
Inoltre, tutti coloro che saranno in possesso del nuovo visto potranno entrare in Thailandia sia per turismo che per cure mediche.
Durante il periodo di quarantena sarà possibile soggiornare in strutture statali alternative, aree specifiche oppure, ospedali che funzionano come strutture di quarantena.
Il nuovo visto STV costerà duemila Bath e durerà novanta giorni.
Alla scadenza basterà recarsi in un ufficio per l’immigrazione che estenderà il visto per altre due volte.
Il nuovo regolamento sarà in vigore fino al trenta settembre 2021 e con molta probabilità potrebbe essere esteso oltre a tale termine.
Stando alla dichiarazione rilasciata da un portavoce del governo; tutti i visitatori che intendono trascorrere un lungo periodo nel Regno, devono presentare prova di pagamento per le prenotazioni alberghiere, affitto di un appartamento, conferma dei voli e sicuramente qualche forma di reddito.
L’obiettivo del governo è quello di riuscire a dare il benvenuto a cento massimo trecento visitatori a settimana fino a raggiungere 1.200 persone al mese.
Per il momento non è chiaro se la Thailandia accetterà solo viaggiatori provenienti da paesi ritenuti a basso rischio Covid-19 oppure no.
Stando a una dichiarazione rilasciata da un ministro, molto probabilmente potrebbe esserci una lista di paesi ai quali sarà concesso di entrare nel paese.
Per il momento non abbiamo altre notizie in merito, appena usciranno maggiori dettagli vi aggiorneremo.
Continua a seguirci
Fonte – The Thaiger

Approfondisci leggendo anche i nostri ultimi post
- Una settimana a Copenaghen cosa puoi fareUna settimana a Copenaghen. La mia idea di come potresti trascorrere sette giorni divertenti nella capitale della Danimarca
- Siem Reap 2023, i luoghi migliori dove puoi fare acquistiCosa comprare di bello a Siem Reap. Dieci luoghi dove puoi trovare prodotti unici e originali
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 24 marzo 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 24 marzo 2023.
- Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter farePrimavera a Bratislava. 10 cose originali da poter fare durante il tuo fine settimana.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 23 marzo 2023
- Conoscere Dublino prima della partenzaOrganizzarsi per un viaggio a Dublino. Cosa bisogna sapere prima della partenza. Trovi tutte le risposte nel post.
- Pasqua in Cechia, usanze e tradizioniPasqua a Praga. Usanze e tradizioni del popolo ceco che dovresti conoscere prima di metterti in viaggio.
- Vacanza al mare in Cambogia, SihanoukvilleCambogia, dove fare una vacanza mare. Termina il tuo tour del paese con un soggiorno a Sihanoukville. Leggi il post per saperne di più
- 7 festival della Thailandia che non dovresti perdertiFestival della Thailandia. Quali sono quelli più belli da vedere. Leggi il post per scoprirlo.
- Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vederePasqua in Austria. Un viaggio divertente tra tradizioni, sapori e colori di uno dei paesi più belli d’Europa.
- Tour della Germania, ecco i musei che non devi perdertiMusei in Germania. Quali sono i più belli? Scoprilo leggendo la guida che abbiamo scritto per te.
- Viaggi di primavera, fine settimana in PoloniaDal 20 merzo inizia la primavera. Polonia, dove poter andare per godersi al meglio questa meravigliosa stagione. Nel post trovi i nostri suggerimenti.
- Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiareCosa poter mangiare in Austria. Cinque delizie che vogliamo consigliarti di assaggiare
- I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanzaUn fine settimana romantico a Tallinn, ecco i luohi che probabilmente stavi cercando per la tua vacanza.
- Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraicoTour di Praga, il quartiere ebraico, uno dei più belli della città che dovresti assolutamente visitare
- Cambogia, requisiti per il visto procedura aggiornataViaggio in Cambogia, come richiedere il visto. Requisiti e procedura aggiornata.
- Un giorno a Bratislava, cosa vedereCosa vedere a Bratislava in un giorno. Abbiamo elencato per te una serie di cose da fare in questa fantastica capitale europea.
- Thailandia, i migliori posti dove poter fare una vacanzaViaggio in Thailandia 2023. Le sette migliori destinazione dove poter andare per un soggiorno da favola.