Nuova Zelanda dal 21 settembre meno restrizioni

Nuova Zelanda dal 21 settembre meno restrizioni
Nuova Zelanda dal 21 settembre meno restrizioni

Lunedì, il primo ministro Jacinda Arden ha dichiarato che la Nuova Zelanda, con molta probabilità, il ventuno settembre, revocherà parte delle restrizioni sul coronavirus in tutto il paese tranne che nella città di Auckland, epicentro di un secondo focolaio Covid-19

Il primo ministro, durante la sua dichiarazione, ha anche detto che le restrizioni che in questo momento sono in atto nella città di Auckland saranno riviste la prossima settimana.

Il governo, intende alleggerire immediatamente tutti i requisiti di distanza sociale sugli aerei, una mossa che darà una spinta alla compagnia aerea Air Zealand che ha dovuto limitare il numero dei passeggeri sui propri aerei per molti mesi.

Secondo il primo ministro, questa decisione farà la differenza sia per Air Zeland che per tutte quelle parti del paese che cercano un numero maggiore di visitatori.

Comunque sia, le maschere rimarranno obbligatorie su tutti i mezzi di trasporto pubblici.

La Nuova Zelanda, inizialmente, è riuscita a fermare la diffusione comunitaria del Covid-19, ma ad agosto, un nuovo focolaio scoppiato ad Auckland ha spinto il governo a rimettere la città in isolamento.

Le regole attuali che riguardano la città di Auckland, saranno discusse il ventuno settembre dal governo e potrebbero essere allentate sempre che la situazione rimanga stabile.

Nel caso di approvazione, il cambiamento sarà messo in atto dal ventitrè settembre.

La Nuova Zelanda, lunedì, ha segnalato un nuovo caso di coronavirus portando il numero totale di casi a 1.447 e ventiquattro morti.

Prima di organizzare un viaggio ti consigliamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri e verificare eventuali cambiamenti delle procedure di sicurezza adottate per contrastare il Covid-19.

Continua a seguirci

Fonte – Thr Jakarta Post

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...