La Finlandia allenta le regole Covid per i turisti

La Finlandia allenta le regole Covid per i turisti
La Finlandia allenta le regole Covid per i turisti

La Finlandia, per aiutare l’industria del turismo, consentirà ai viaggiatori di visitare il paese per un massimo di tre giorni

Stando alle dichiarazione  rilasciata venerdì dal governo, le restrizioni di viaggio saranno ridotte per tutti coloro che provengono da Germania, Svezia e altri paesi con meno di venticinque nuovi casi ogni 100.000 abitanti.

Anche coloro che arrivano da paesi ritenuti ad alto rischio come Francia e Regno Unito possono entrare nel paese senza nessun obbligo di quarantena, ma solo in caso che arrivino su un volo charter o con un tour organizzato che non superi le settantadue ore di soggiorno.

Negli ultimi anni il numero di turisti, soprattutto nell’estremo nord della Finlandia, è cresciuto a livelli record e i britannici sembrano essere i più numerosi a visitare la Lapponia.

Solo nel 2018 sono state fatte tre milioni di prenotazioni e le gite in slitta, l’aurora boreale e una visita alla grotta di Babbo Natale sembrano essere le attrazioni più popolari che attirano centinaia di visitatori ogni anno.

Il governo finlandese ha subito forti pressioni per allentare le restrizioni di viaggio al fine di aiutare le imprese turistiche in Lapponia dove il turismo ogni anno genera circa un miliardo di euro di entrate.

Attualmente, le restrizioni alle frontiere consentono di entrare nel paese a pochissime nazioni dell’UE al fine di rallentare il più possibile la diffusione del virus.

Il paese di 5,5 milioni di persone ha riportato  337 decessi e circa 8.500 casi Covid-19 sebbene dopo la stagione estiva si sia registrato un aumento delle infezioni.

Prima d’intraprendere un viaggio suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri e verificare eventuali cambiamenti nelle procedure d’ingresso nel paese per quanto riguarda il Covid-19.

Continua a seguirci.

Fonte – The Jakarta Post

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...