
Il piano molto discusso che prevede la riapertura di Phuket ai turisti internazionali sembra essere pronto per un’eventuale espansione. Rinominato “visto turistico speciale” il nuovo progetto, coprirà tutto il Regno, ma con molta probabilità, coinvolgerà solo viaggiatori provenienti da paesi ritenuti sicuri
In questi giorni, il piano di Phuket ha causato molta confusione trovando allo stesso tempo una certa opposizione da parte di molte persone.
Proprio per questi motivi, i funzionari del governo, hanno deciso che la migliore soluzione a tutti i problemi potrebbe essere quella di espandere il piano a livello nazionale.
Ad affermarlo è stato Tassaporn Sirisamphan, del National Economic and Development Board, il quale ha dichiarato che il piano subirà delle modifiche al fine di consentire ai turisti internazionali di viaggiare in generale aggiungendo che alcune provincie come Bangkok hanno la capacità di gestire i viaggiatori stranieri.
Il progetto iniziale, che era rivolto solamente a Phuket, prevedeva che tutti i turisti dovevano effettuare un periodo di ventuno giorni di quarantena prima di potersi muovere per tutto il regno.
Almeno per oggi, quei requisiti sono stati scartati.
Il nuovo piano sembra avere il sostegno del primo ministro thailandese a patto che, tutti i turisti stranieri ammessi saranno soggetti alle stesse restrizioni sanitarie adottate durante il rimpatrio dei cittadini del Regno.
Le condizioni sembrano essere migliori di quelle del progetto iniziale, tutti coloro che entrano in Thailandia dovranno trascorrere solo quattordici giorni di quarantena per poi continuare a muoversi per il paese.
Per ora, il governo deve ancora prendere una decisione su quali paesi poter inserire nel piano.
Molto probabilmente, i ministeri del turismo e delle finanze lavoreranno insieme al fine di elaborare un elenco di nazioni ritenute sicure.
Nel frattempo, il governatore dell’Autorità del Turismo della Thailandia, ha affermato che il Regno deve accettare la possibilità di nuovi casi di Coronavirus una volta riaperti i confini e ha insistito sul fatto che l’impatto può essere affrontato con un’adeguata gestione del rischio.
Continua a seguirci
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.