
Il piano molto discusso che prevede la riapertura di Phuket ai turisti internazionali sembra essere pronto per un’eventuale espansione. Rinominato “visto turistico speciale” il nuovo progetto, coprirà tutto il Regno, ma con molta probabilità, coinvolgerà solo viaggiatori provenienti da paesi ritenuti sicuri
In questi giorni, il piano di Phuket ha causato molta confusione trovando allo stesso tempo una certa opposizione da parte di molte persone.
Proprio per questi motivi, i funzionari del governo, hanno deciso che la migliore soluzione a tutti i problemi potrebbe essere quella di espandere il piano a livello nazionale.
Ad affermarlo è stato Tassaporn Sirisamphan, del National Economic and Development Board, il quale ha dichiarato che il piano subirà delle modifiche al fine di consentire ai turisti internazionali di viaggiare in generale aggiungendo che alcune provincie come Bangkok hanno la capacità di gestire i viaggiatori stranieri.
Il progetto iniziale, che era rivolto solamente a Phuket, prevedeva che tutti i turisti dovevano effettuare un periodo di ventuno giorni di quarantena prima di potersi muovere per tutto il regno.
Almeno per oggi, quei requisiti sono stati scartati.
Il nuovo piano sembra avere il sostegno del primo ministro thailandese a patto che, tutti i turisti stranieri ammessi saranno soggetti alle stesse restrizioni sanitarie adottate durante il rimpatrio dei cittadini del Regno.
Le condizioni sembrano essere migliori di quelle del progetto iniziale, tutti coloro che entrano in Thailandia dovranno trascorrere solo quattordici giorni di quarantena per poi continuare a muoversi per il paese.
Per ora, il governo deve ancora prendere una decisione su quali paesi poter inserire nel piano.
Molto probabilmente, i ministeri del turismo e delle finanze lavoreranno insieme al fine di elaborare un elenco di nazioni ritenute sicure.
Nel frattempo, il governatore dell’Autorità del Turismo della Thailandia, ha affermato che il Regno deve accettare la possibilità di nuovi casi di Coronavirus una volta riaperti i confini e ha insistito sul fatto che l’impatto può essere affrontato con un’adeguata gestione del rischio.
Continua a seguirci
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Gite da Chiang Mai il Triangolo d’OroTour di un giorno da Chiang Mai. Il Triangolo d’Oro. Una gita veramente unica che ti porterà a conoscere quattro meraviglie della Thailandia.
- Centri commerciali a Chiang Mai il Maya Shopping CenterDove fare shopping a Chiang Mai. MAYA Shopping Center un fantastico centro commerciale dove puoi trovare veramente di tutto.
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben NgheStreet food Market a Ho Chi Minh. Ecco un luogo fantastico dove poter mangiare e divertirsi. Il Ben Nghe.
- Dublino gita di un giorno fai da te a HowthGite da fare in un giorno partendo da Dublino. Howth una destinazione a soli 25 minuti di treno dalla capitale.
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D InnCerchi un luogo particolare, tranquillo, accogliente ed economico dove poter dormire a Phuket. Leggi la nostra esperienza al Kata Bai D Inn.
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubbliciCome arrivare a Stoccolma centro dall’aeroporto di Arlanda con i mezzi pubblici. Una breve guida per aiutarti a risparmiare.
- Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiareAccessori da viaggio. Sandali da trekking, ottimi per viaggiare in paesi caldi oppure durante i mesi estivi.
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acquaSpettacoli tradizionali da vedere quando sei Vietnam. Le marionette sull’acqua.
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post