
Il Coronavirus ha infranto ogni speranza di due paesi del sud-est asiatico che intendevano riaprire i propri confini ai turisti internazionali, Thailandia e Indonesia rinviano i loro piani a causa di nuovi contagi
L’industria del turismo dei due paesi del sud-est asiatico subisce un altro duro colpo a causa del Covid-19.
Bali, dopo la riapertura al turismo domestico, ha visto aumentare in modo considerevole nuovi contagi.
Tutti i piani dell’isola di Bali di riaprire l’undici settembre sono stati rinviati a tempo indeterminato, mentre la riapertura di Phuket in Thailandia sembra essere in dubbio.
Inizialmente Bali è riuscita a gestire la pandemia meglio di altre parti dell’Indonesia, ma in questi ultimi giorni i casi di coronavirus sono aumentati e molto probabilmente, secondo alcuni esperti sanitari, la causa è stata la riapertura al turismo interno.
Secondo alcune fonti, l’esperienza di Bali, con il turismo locale, è un chiaro avvertimento sui possibili pericoli nel riaprire le frontiere troppo presto.
Mancanza di test e tracciabilità dei contatti, sembrano essere due problemi fondamentali che il governo deve risolvere prima di permettere ai turisti internazionali di tornare sull’isola.
Anche la Thailandia si trova ad affrontare nuovi timori, la scorsa settimana, dopo cento giorni di nessun contagio nella comunità, le autorità hanno comunicato il primo caso di coronavirus locale.
Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali che riguardano un probabile ritardo nella riapertura di Phuket ma comunque sia, governo e residenti locali sembrano essere molto preoccupati e questo fa presagire a un possibile rinvio del progetto.
Per quanto riguarda gli altri paesi del sud-est asiatico, non sono mai state fatte comunicazioni di possibili riapertura dei confini all’infuori di Cambogia e Vietnam.
I governi del sud-est asiatico, oltre a rilanciare il turismo domestico, durante questo lungo periodo di chiusura hanno ugualmente cercato di avviare le famose “bolle di viaggio” con paesi ritenuti sicuri, ma anche questi progetti, escluso il Vietnam che intende riprendere a breve alcuni collegamenti, non hanno mai visto un accordo commerciale vero e proprio in quanto ogni nazione presa in considerazione ha registrato, negli ultimi mesi, un aumento di casi Covid-19.
Per il momento, solamente la Cambogia ha riaperto definitivamente le proprie frontiere ai turisti internazionali ma le restrizioni adottate per entrare nel Regno sembrano essere molto severe.
Continua a seguirci.
Fonte – The Jakarta Post

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.