Coronavirus viaggiare non è mai stato così complicato

Coronavirus viaggiare non è mai stato così complicato
Coronavirus viaggiare non è mai stato così complicato

In questi ultimi giorni, stiamo ricevendo molte mail dai nostri lettori che ci chiedono consigli su cosa bisogna fare per poter intraprendere un viaggio fuori dall’Europa in questo momento, sembra che viaggiare sia diventato veramente complicato e allora, con questo post, intendiamo dare alcune linee guida che puoi applicare mentre stai preparando il tuo itinerario

Stiamo vivendo momenti molto difficili a causa del coronavirus, noi amanti dei viaggi, siamo costretti a rimanere a casa sperando ogni giorno che i paesi di tutto il mondo riaprano i propri confini.

Cerchiamo su internet notizie che possano fornirci qualche bella notizia, sogniamo a occhi aperti quelle mete paradisiache dove vorremmo andare, desideriamo fortemente risalire su un aereo, ed ecco che le ricerche di un paese che possa ospitare turisti internazionali cominciano a intensificarsi.

Leggiamo di paesi che intendono riaprire i propri confini, di nazioni che lo hanno già fatto, euforici di tutto ciò, con la mente, cominciamo a preparare il nostro zaino senza tenere conto nell’immediato che in questo periodo fare un viaggio fuori dal nostro continente potrebbe essere una vera e propria avventura.

I governi, soprattutto quelli asiatici, sembrano avere tantissimi timori a riaprire i propri confini, ogni giorno leggiamo di cambiamenti di procedure, piani annullati, aumento di ulteriori controlli all’arrivo, periodi di quarantena da affrontare, depositi cauzionali che servono in caso che si venga ricoverati, coperture assicurative che includano la voce Covid-19, voli cancellati e tanto altro, insomma un vero caos.

Poi non parliamo dei nostri governi, restrizioni in uscita, test al ritorno, quarantena obbligatoria al momento del rientro, regole che cambiano dal giorno alla notte, ma come possiamo fare per conoscere ogni aggiornamento o eventuali norme?

Per quanto noi siamo un blog che parla di viaggi e cerchiamo ogni giorno di dare informazioni utili sulle destinazioni soprattutto asiatiche, dobbiamo dire, che tutte le notizie riportate per quello che riguarda la situazione Covid-19, possono essere non altro che un punto di partenza o una linea guida per tutti coloro che ci seguono.

Allora, cosa dovresti fare una volta che da un nostro post hai letto che una determinata destinazione è pronta ad accoglierti?

La prima cosa che consigliamo di fare appena hai letto nei nostri articoli che un paese ha riaperto i propri confini ai turisti internazionali è quella di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.

Una volta aperta la pagina principale vai nella sezione cerca paese che trovi sulla sinistra del tuo monitor.

Ti si aprirà una finestra con tutte le bandiere dei paesi del mondo, nella parte superiore, sezione cerca, inserisci il nome della nazione dove vorresti andare.

Una volta inserito il paese di tua preferenza clicca sulla bandiera e vai nella scheda della nazione, qui troverai tutte le informazioni che ti occorrono come per esempio; normativa italiana (molto importante per te), aggiornamenti Covid-19 sul paese in questione, info generali, situazione sanitaria, numeri utili da contattare all’estero e mobilità.

Solitamente il sito è aggiornato in tempo reale ma nel caso che tu voglia essere più sicuro su come e cosa fare per il tuo viaggio, soprattutto se stai considerando di andare fuori dall’Europa, la seconda cosa che suggeriamo di fare è quella di contattare l’ambasciata o consolato del paese straniero più vicino a te.

Chi meglio di loro potrebbe darti tutte le informazioni che cerchi per il tuo viaggio?

Lo sappiamo, oggi viaggiare è pressoché complicato, ma d’altronde stiamo vivendo un periodo storico molto delicato e i rischi potrebbero essere molteplici come per esempio; rimanere bloccati all’estero a causa di probabili aggiornamenti delle procedure di sicurezza.

Non ci stancheremo mai di ribadire che in questo momento, tutti i paesi, sembrano essere in preda al caos più totale e proprio a causa di questa immensa confusione le norme vengono cambiate continuamente, pertanto, sei sicuro di voler viaggiare e diventare un eroe?

Probabilmente, un giorno di questi, ci sveglieremo e leggeremo che tutto questo sta per finire e il mondo del turismo si riaccenderà definitivamente.

Non esitare a contattarci per richiedere qualsiasi informazione che dovesse occorrerti, cercheremo di aiutarti il più possibile.

Continua a seguirci.


I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...