
Venerdì, Cuba ha accolto i primi turisti dopo un lungo periodo di blocco a causa del Coronavirus.
Il primo volo, gestito dalla compagnia aerea Air Canada, è stato visto dalla popolazione cubana, che sogna di tornare alla normalità, come un segno di speranza.
In questo periodo di blocco, decine di persone hanno perso il loro posto di lavoro e molte piccole imprese hanno chiuso a causa della crisi.
L’aereo di Air Canada è atterrato all’aeroporto di Cayo-Coco situato sulla costa centro-settentrionale dell’isola.
La compagnia aerea ha dichiarato che per ora volerà verso Cuba solo una volta a settimana e a partire dal mese di ottobre due volte.
Cuba ha chiuso i suoi aeroporti nel mese di Marzo a causa della pandemia.
Per il momento, sembrerebbe, che i turisti possono solamente soggiornare in hotel e resort situati in zone isolate come Cayo-Coco.
Tutte le strutture alberghiere sono state autorizzate ad aprire e devono obbligatoriamente osservare le norme sanitarie internazionali.
Per il momento non ci sono indicazioni su quando l’Avana e altre città potrebbero consentire il ritorno dei visitatori stranieri.
Cuba, in questo lungo periodo di chiusura dei propri confini, è riuscita a controllare la diffusione del coronavirus nella maggior parte del paese ma attualmente sta cercando di contenere nuovi focolai scoppiati a L’Avana e in poche altre provincie.
Il paese ha riportato quasi 4.300 casi Covid-19 fino a oggi e 100 decessi.
Il Canada è sempre stato il più importante fornitore di servizi turistici di Cuba.
Stando ai dati forniti dal governo cubano, nel 2019, gli arrivi dal Canada sono stati 1,1 milione.
Lo scorso anno, i ricavi del settore turistico, sono stati di 2,6 miliardi di dollari.
Continua a seguirci.
Fonte – TheJakartaPost

Approfondisci leggendo anche i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.