Maldive nuove norme per i turisti internazionali

Maldive nuove norme per i turisti internazionali
Maldive nuove norme per i turisti internazionali

In questi giorni, dopo un picco di infezioni di Coronavirus in più resort, le Maldive, hanno inserito nuove regole per tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza nel paese.

La comunicazione è stata data mercoledì dal ministero degli Esteri.

Le Maldive, che hanno riaperto i propri confini agli stranieri a metà luglio, non hanno richiesto ai turisti nessun test o certificato Covid-19 al momento dell’arrivo.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai funzionari dello stato, dal giorno della riapertura, si sono registrati ventinove contagi di dipendenti e sedici di turisti.

Secondo le nuove norme, tutti i turisti stranieri sono tenuti a presentare un certificato Covid-19 al momento dell’arrivo.

Come gran parte delle maggiori destinazioni turistiche, anche le Maldive, vivono principalmente di turismo e quest’anno, le autorità governative, hanno puntato molto sul ritorno dei turisti internazionali ma solo 5.200 viaggiatori hanno visitato il paese dal 15 luglio, un dato che sembrerebbe essere leggermene inferiore rispetto alle aspettative.

Le Maldive, da quando è cominciata la pandemia, hanno registrato 8.003 contagi totali e la maggior parte delle infezioni si sono registrate tra i lavoratori migranti e gente del posto residente a Male.

All’inizio di agosto, il governo, aveva imposto un coprifuoco notturno a Male e nelle isole abitate in modo da contenere il più possibile la diffusione del virus.

A oggi, si registrano, in totale, ventinove decessi a causa del Covid-19 su una popolazione di 340.000.

Prima di ogni viaggio consultare sempre il sito web Viaggiare Sicuri oppure contattare le autorità competenti del paese di destino e verificare eventuali cambiamenti delle procedure d’ingresso.

Continua a seguirci.

Fonte – TheJakartaPost

Leggi anche i nostri ultimi post

  • Phuket una delle destinazioni più economiche di viaggio
    Secondo uno studio della compagnia di viaggio tedesca Dertour, Phuket risulta essere una delle destinazioni più economiche, in media un soggiorno di una notte in hotel a tre stelle costa all’incirca trenta dollari americani. Leggi il post per saperne di più.
  • Per quest’anno i mercatini di Natale in Germania sono cancellati
    Uno dei più famosi mercatini di Natale in Germania è stato cancellato per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale a causa del Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
  • Cucina coreana introduzione ai piatti principali
    Nella nostra rubrica dedicata alla cucina asiatica abbiamo spesso parlato di alcune pietanze che fanno parte soprattutto dei paesi del Sud-est asiatico, oggi vogliamo introdurvi a quella coreana. Leggi il post per saperne di più.
  • Finnair lancia una nuova iniziativa per salvare posti di lavoro
    In questo momento di crisi globale a causa della pandemia, che vede migliaia di posti di lavoro a serio rischio, Finnair, una delle maggiori compagnie aeree della Finlandia, lancia una nuova iniziativa che potrebbe evitare drastici tagli di personale. Leggi il post per saperne di più.
  • Da oggi, gli svizzeri, possono volare alle Maldive senza nessuna restrizione
    Il governo Svizzero, ha contrassegnato le Maldive, come destinazione sicura dove poter viaggiare, da oggi, tutti gli svizzeri che intendono viaggiare verso questa meta turistica, al momento del rientro in patria, non dovranno più autoisolarsi. Leggi il post per saperne di più.
  • Navi da crociera e Yacht ora possono attraccare in Thailandia
    Le navi da crociera e gli Yacht possono attraccare in Thailandia e i passeggeri possono sbarcare con il nuovo visto turistico speciale STV. Leggi il post per saperne di più.
  • Tour turistici sui fondali marini, la Cina sta progettando i nuovi sommergibili
    I progettisti dell’ultimo sommergibile scientifico sviluppato in Cina, il Fendouzhe o Striver, stanno lavorando per raggiungere un altro obiettivo: offrire alle persone tour subacquei in sommergibili. Leggi il post per saperne di più.
  • Un hotel a Siem Reap offre tour in auto d’epoca
    Il proprietario dell’hotel Viroth’s ha messo a disposizione dei propri clienti le sue auto d’epoca per offrire un’esperienza di altri tempi mentre si visita la città e il parco di Angkor. Leggi il post per saperne di più.
  • Esplorando i dintorni di Da Lat
    Vietnam, sempre un incanto e parlarne fa sì che quella voglia irrefrenabile di tornarci al più presto non muoia mai. Leggi il post per approfondire.
  • China Southern Airlines trasporta altri 145 turisti in Thailandia
    Ieri, altre centoquarantacinque turisti provenienti dalla Cina, sono arrivati a Bangkok provvisti del nuovo visto speciale STV, questo è il secondo gruppo di persone ad arrivare nel Regno dopo sette mesi di chiusura totale. Leggi il post. per approfondire.
  • Un bar in Giappone apre solo quando i tramonti sono stupefacenti
    Lo Shinjiko Sunset Cafè, che ha aperto in riva al lago Shinjiko a luglio, apre solamente nei giorni in cui il tramonto è veramente bello. Leggi il post per approfondire.
  • Festival e attrazioni della Corea del Sud
    Siete mai stati in Corea del Sud? State pensando di farlo appena sarà nuovamente possibile? Se la vostra risposta è si, ecco di seguito un elenco di festival e luoghi da conoscere di un paese veramente meraviglioso. Leggi il post per saperne di più.
  • Austrian Airlines offre test Covid-19 prima dell’imbarco
    La compagnia aerea austriaca ha cominciato a offrire test Covid-19 veloci ai passeggeri prima di imbarcarsi per la Germania, inizia così un piano per poi diventare una procedura standard al fine di rendere più sicuri i voli. Leggi il post per saperne di più.
  • Germania e Regno Unito tornano alle Isole Canarie
    Le Isole Canarie vedranno arrivare nuovamente i turisti tedeschi e inglesi durante la stagione invernale. Leggi il post per approfondire.
  • Inaugurata a Dubai la fontana più grande del mondo
    Giovedì, il meraviglioso emirato di Dubai, ha battuto tutti i record inaugurando quella che senza ombra di dubbio è la fontana più grande del mondo. Leggi il post per saperne di più.
  • Cambogia drastico calo di turisti
    Il Coronavirus continua a infliggere sempre più colpi duri al settore turistico globale, questa volta a dare brutte notizie è la Cambogia che negli ultimi otto mesi ha visto diminuire gli arrivi internazionali del 72%. Leggi il post per approfondire.
  • Assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia, ora puoi farla direttamente sul web
    Oggi, l’Autorità del Turismo della Thailandia ha comunicato un aggiornamento sull’assicurazione obbligatoria Covid-19, ora disponibile online in uno sportello unico. Leggi il post per saperne di più.
  • Nuova iniziativa del Giappone, il turismo virtuale su Facebook
    Anche se il futuro del Giappone sembra essere incerto per quanto riguarda il turismo, il Japan National Tourism Office sta per lanciare un nuovo progetto che ha come scopo quello di promuovere viaggi virtuali in diretta da varie zone del Paese. Leggi il post per saperne di più.
  • Il Jumbo della British Airways verrà usato come set cinematografico
    Anziché finire nel cimitero degli aeroplani, un jumbo jet della compagnia britannica British Airways verrà utilizzato come set cinematografico. Leggi il post per saperne di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...