Alla ricerca di un fine settimana tranquillo il report di Airbnb

Alla ricerca di un fine settimana tranquillo il report di Airbnb
Alla ricerca di un fine settimana tranquillo il report di Airbnb

Andare in vacanza e cercare un posto tranquillo dove mantenere la giusta distanza sociale sembra essere il nuovo modo di muoversi per le persone, da un sondaggio di Airbnb, i viaggiatori stanno preferendo località remote e a meno di trecento chilometri da casa

Dall’ultimo report effettuato da Airbnb, sembrerebbe, che molti viaggiatori del mondo stanno preferendo destinazioni remote e appartate vicino alle proprie abitazioni.

Il coronavirus ha cambiato veramente le priorità e le preferenze di molti amanti dei viaggi, il trenta per cento degli utenti di Airbnb, in queste ultimi mesi, ha prenotato alloggi in aree remote, un dato che è quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Sembra però, che gli utenti non stiano solamente cercando di allontanarsi dalle città ma vogliono anche alloggi tranquilli.

La società, estrapolando i suoi dati, ha scoperto che l’interesse di case private ha avuto un incremento del sessanta percento mentre i cottage sono aumentati del trenta percento.

Dal report della società emerge anche un altro dato molto interessante, sembrerebbe, che le città di tutto il mondo, stanno perdendo di popolarità.

Durante quest’anno, le prenotazioni nelle città hanno rappresentato circa il venti per cento dei viaggi.

Il dato sembra essere In calo rispetto al 2019 quando le prenotazioni rappresentavano il quaranta per cento.

Comunque sia, Airbnb, ha affermato che l’interesse per le grandi città sta cominciando nuovamente ad aumentare, ad agosto, le ricerche hanno rappresentato un terzo delle prenotazioni in Europa, un dato in aumento da maggio quando rappresentava solo un quarto degli alloggi ricercati.

Resta comunque ovvio che, la tendenza del momento dei viaggiatori sembra rimanere quella di restare vicino casa e cercare luoghi tranquilli.

Continua a seguirci.

Fonte – T + L
I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...