Settore turistico thailandese sempre più grave

Settore turistico thailandese sempre più grave
Settore turistico thailandese sempre più grave

La Bank of Thailand, in un recente comunicato, ha dichiarato che l’attuale di divieto di non far rientrare i turisti internazionali nel Regno potrebbe avere un impatto economico ancora più negativo l’anno prossimo

Don Nakornthab del dipartimento economico e politico del BOT, ha affermato che se i turisti internazionali non possono rientrare a breve nel paese l’industria del turismo si troverà ad affrontare un 2021 disastroso.

Stando a un articolo pubblicato sul Bangkok Post, sia il Ministero del turismo e dello sport che il Consiglio nazionale per lo sviluppo economico e sociale hanno già ridotto in modo considerevole le loro previsioni per quanto riguarda i turisti stranieri.

Luglio è stato il quarto mese consecutivo che il Regno non ha visto arrivare turisti stranieri.

Mentre i confini rimangono ancora chiusi, il governo continua a discutere su come poter riaprire la Thailandia in modo sicuro.

Visto il successo nel sopprimere il Covid-19, il governo, sembra voler procedere con molta cautela nel riaprire i confini ai viaggiatori internazionali.

In questi mesi, sono stati annunciati molti piani e modelli ma nessun progetto discusso è stato implementato.

Don Nakornthab, durante la sua dichiarazione, ha anche affermato che bisognerebbe prendere immediatamente provvedimenti e permette quanto prima di far tornare i turisti in modo che si possa riparare un’economia gravemente colpita dalla pandemia.

Secondo Don Nakornthab, se i viaggiatori stranieri non possono ancora tornare nel paese, il prossimo anno la crescita economica della Thailandia subirà sicuramente un rallentamento peggiore del 2020.

Il BOT ammette che la possibilità di una seconda ondata di Covid-19 non può essere esclusa, tuttavia, Don Nakornthab sostiene che un tasso di venti/trenta casi al giorno potrebbero essere tranquillamente gestiti.

Non resta di sperare che in questi giorni il governa riesca a trovare un giusto equilibrio tra misure turistiche e contenimento del virus.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger
I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...