
In questi giorni, si presuppone, che il governo thailandese stia lavorando a un progetto per aprire le proprie frontiere a tutti quei visitatori che intendono soggiornare per un periodo lungo nel paese e che sono in fuga dal freddo inverno europeo
Con le frontiere chiuse a molti arrivi internazionali, il settore turistico del Regno, sembra che abbia un gran bisogno di riaprire.
Boon Vanasin, del Thonburi Healthcare Group, ha recentemente affermato che i funzionari del governo stanno prendendo in considerazione l’introduzione di visti per soggiorni di lunga durata che consentono agli stranieri di rimanere in Thailandia fino a nove mesi.
Ovviamente, se il piano venisse approvato, non ci sarebbe modo di sfuggire ai requisiti che prevedono un periodo di quarantena obbligatoria.
Le norme per rimanere nel Regno sono sempre le stesse, quarantena in un hotel di Phuket o altra isola nel caso il piano Safe & Sealed venga espanso e sottoporsi a diversi test Covid-19.
Nel caso, trascorso il periodo di quarantena, si volesse viaggiare in altre zone del Regno, bisognerà trascorrere altri sette giorni d’isolamento e sottoporsi ad altro test Covid-19.
La scorsa settimana la portavoce del governo Traisulee Traisoranakul, ha dichiarato che il modello Phuket è all’esame aggiungendo che i dettagli sono ancora in fase di elaborazione e che ancora nulla è stato confermato.
Sembra che per chi lavora nel settore turistico, questa riapertura, potrebbe essere un inizio da molto tempo atteso.
Da quando il Regno ha chiuso i propri confini, l’economia e l’industria del turismo sono state decimate.
Phuket, Koh Samui e Pattaya, quasi totalmente dipendenti dal commercio turistico, sembrano essere le zone della Thailandia a risentire di più della crisi.
Il governo, nel frattempo, è molto diffidente nel voler riaprire i propri confini agli arrivi internazionali visti gli esiti che hanno avuto alcuni paesi questa estate come per esempio la Spagna che ha visto nuovi picchi del virus dopo aver riaperto ai turisti.
Comunque sia, il governo, è intenzionato ad andare avanti con il piano che potrebbe accogliere tutti quei turisti europei che vogliono rimanere in Thailandia a lunga durata e trascorrere il loro inverno in un posto caldo.
Thai Airways, di recente, ha dichiarato che da novembre, opererà voli diretti su Phuket con partenza dalla Germania, Danimarca e Regno Unito.
Ovviamente, i problemi economici della compagnia mettono in discussione i suoi buoni propositi e il poter rimettere in volo la propria flotta.
Resta ancora tutto da vedere, mentre da una parte Phuket e altre zone del Regno hanno bisogno di riprendersi, dall’altra faccia della medaglia c’è la questione sicurezza.
Il governo sta cercando di fare in modo che la situazione non peggiori e nei suoi progetti intende trovare una soluzione che possa salvaguardare il paese da una possibile seconda ondata d’infezione e allo stesso tempo salvare anche il settore turistico e rilanciare l’economia del Regno.
Continua a seguirci.
Fonte – The Thaiger

Leggi anche i nostri ultimi post
- Repubblica Ceca, i castelli più belli da visitare12 castelli della Repubblica Ceca che devi assolutamente visitare. Leggi la guida per saperne di più.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 1 febbraio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.