
A partire dal mese di ottobre, la Thailandia, dovrebbe compiere il suo primo passo decisivo verso la riapertura dei confini ai turisti internazionali, unica destinazione l’isola di Phuket ma quale sono le prime opinioni degli organi competenti e soprattutto di tutti coloro che operano nel settore turistico?
Secondo una dichiarazione rilasciata dal governatore del TAT Yuthasak Supasorn, sembrerebbe che ci siano dei rischi sia che i confini vengano riaperti oppure no.
Sempre stando a quanto comunicato dal governato, il nuovo modello turistico potrebbe comportare dei rischi ma in caso che non venga applicato, l’economia del Regno, potrebbe avere seri problemi.
Nel frattempo, gli operatori del turismo di Phuket, si stanno chiedendo quanti turisti intenderanno venire in Thailandia viste le considerevoli restrizioni che il governo intende applicare.
Dalle prime notizie riportate sui quotidiani thailandesi, tutti i visitatori dovranno soggiornare minimo trenta giorni nel paese di cui la metà del tempo deve essere trascorso in quarantena.
La quarantena prevede che ogni turista potrà trascorrere del tempo in spiagge che si trovano in un raggio di un chilometro dalla propria sistemazione alberghiera.
Durante questo periodo obbligatorio di quarantena, ogni turista, dovrà sottoporsi a due test Covd-19 dopodiché sarà possibile spostarsi all’interno di Phuket.
Trascorsi altri sette giorni e altro test sarà possibile viaggiare in qualsiasi parte della Thailandia.
A tutto questo, bisognerà aggiungere la questione voli che molto probabilmente saranno solo servizi charter visto che ogni turista sarà tenuto a registrarsi presso il Ministero degli Esteri e fornire un elenco di documenti prima di poter partire.
Dopo tutto ciò rimane solamente una considerazione da fare: vuoi veramente andare a Phuket?
Il Ministero del turismo e il TAT, però, sembrano essere fiduciosi.
La Thailandia intende essere pronta a conquistare il mercato dei soggiorni di lunga durata.
Attenzione, il mese di ottobre è anche il periodo più piovoso di Phuket.
In questi giorni il personale TAT ha visitato gli hotel di Phuket che sono stati inseriti nel programma discutendo le condizioni e la capacità dei servizi sanitari.
Ovviamente gli hotel non saranno economici e molto sicuramente aumenterà il costo del soggiorno.
Phuket è la prima isola a sperimentare il piano “Sicuro e sigillato” visto che sembra adattarsi molto bene a un mercato turistico di fascia medio alta.
Secondo molti che operano nel settore, sembra che il nuovo piano, non possa aiutare moltissimi hotel e tour operator dell’isola a risollevarsi da un lungo periodo di crisi.
Non resta che aspettare e vedere l’esito di questo nuovo piano della Thailandia che comunque sia rappresenta ugualmente un passo importante.
Per maggiori informazioni sui viaggi in Thailandia suggeriamo sempre di consultare l’ambasciata più vicina a voi.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben NgheStreet food Market a Ho Chi Minh. Ecco un luogo fantastico dove poter mangiare e divertirsi. Il Ben Nghe.
- Dublino gita di un giorno fai da te a HowthGite da fare in un giorno partendo da Dublino. Howth una destinazione a soli 25 minuti di treno dalla capitale.
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D InnCerchi un luogo particolare, tranquillo, accogliente ed economico dove poter dormire a Phuket. Leggi la nostra esperienza al Kata Bai D Inn.
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubbliciCome arrivare a Stoccolma centro dall’aeroporto di Arlanda con i mezzi pubblici. Una breve guida per aiutarti a risparmiare.
- Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiareAccessori da viaggio. Sandali da trekking, ottimi per viaggiare in paesi caldi oppure durante i mesi estivi.
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acquaSpettacoli tradizionali da vedere quando sei Vietnam. Le marionette sull’acqua.
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarlaTour sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh City. Come poterlo prenotare in modo semplice e veloce.
- Chiang Mai dove poter fare una cena romanticaDove poter fare una cena romantica a Chiang Mai. Nel post trovi la nostra ultima esperienza. Un luogo fantastico che dovresti assolutamente provare.