Airbnb niente feste per chi affitta le proprietà

Airbnb niente feste per chi affitta le proprietà
Airbnb niente feste per chi affitta le proprietà

La società di home-sharing Airbnb giovedì ha imposto un divieto mondiale per quanto riguarda le feste nelle sue proprietà in affitto e ha anche limitato il numero degli ospiti nelle case più grandi che possono essere solamente sedici.

Citando le preoccupazioni per quanto riguarda la salute pubblica durante questo periodo di Coronavirus, il divieto di feste ed eventi, sarà in vigore a tempo indeterminato fino a nuovo avviso.

La società, che ha pubblicato l’annuncio sul suo sito web, ha anche dichiarato che; tutti gli ospiti che violano la politica di Airbnb potrebbero essere perseguiti legalmente.

La nuova politica intrapresa dalla società è cominciata lo scorso anno dopo che le feste organizzate dagli ospiti stavano causando problemi con i vicini in alcune città.

A novembre, dopo una sparatoria in una delle cosiddette “case delle  feste” in California, la società ha cominciato a prendere seri provvedimenti.

Giovedì, Airbnb ha dichiarato che il settantatré per cento dei suoi annunci globali già prevede il divieto allo svolgimento di feste e che tali eventi sono sempre stati proibiti nelle proprietà.

L’azienda, comunque, ha sempre consentito agli host di dare il consenso agli ospiti a effettuare riunioni più piccole come per esempio feste di compleanno.

Dopo che il Coronavirus è stato dichiarato pandemia globale Airbnb ha rimosso dalla sua ricerca “evento favorevole” chiedendo agli utenti di aderire alle restrizioni locali e rispettare tutti i protocolli di allontanamento sociale.

Durante le restrizioni adottate in ogni paese dove bar, club e ristoranti sono stati chiusi, sembrerebbe, che molte attività siano state dirottate nelle case di Airbnb infrangendo così le regole.

La società ha affermato che questo genere di condotta è irresponsabile e che chiunque sia coinvolto o consente tale comportamento non può appartenere alla piattaforma.

Continua a seguirci.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...