
Le destinazioni balneari più popolari del sud-est asiatico, durante la pandemia, hanno subito un’enorme perdita economica a causa della completa assenza dei turisti internazionali, ora attendono con impazienza il loro ritorno.
Da ottobre, sembra, che sia possibile tornare sulle meravigliose spiagge di Boracay nelle Filippine mentre nel frattempo l’isola di Bali ha accantonato per il momento il suo piano di riapertura previsto per l’undici settembre.
Le spiagge di Phuket in Thailandia, per ora rimangono completamente vuote mentre il governo provinciale sta cercando di promuovere l’isola come una delle destinazioni sicure e sigillate per un turismo limitato con un lancio del progetto previsto per il primo ottobre.
Boracay, Phuket e Bali, come e quando intendono riaprire ai turisti internazionali?
Boracay vorrebbe creare la prima bolla di viaggio con la Corea del Sud poiché le autorità locali stanno considerando di aprire i confini ai turisti stranieri da ottobre.
I negoziati tra Corea del Sud e Filippine sono ancora in atto, salvo ulteriori picchi Covid-19 in entrambe i paesi ma i funzionari sembrano essere fiduciosi e prevedono che i primi voli potrebbero iniziare il mese di ottobre.
Le trattative sono concentrate su i requisiti che ogni viaggiatore deve rispettare come per esempio test obbligatori RT-PCR da effettuarsi prima di imbarcarsi per le filippine.
Altro punto importante è quello che tutti i voli saranno effettuati esclusivamente da Philippine Airlines dove la compagnia aerea nazionale volerà tra Incheon e l’aeroporto di Kalibo, il più vicino a Boracay.
Al momento Boracay è aperta solamente ai turisti delle Visayas occidentali una delle sei province della nazione che è sotto quarantena comunitaria modificata.
Per quanto riguarda la riapertura di Phuket a ottobre, bisogna aspettare l’esito dell’incontro che si tiene il ventisette agosto tra il ministro thailandese del turismo e dello sport con la sanità pubblica, interni, Esteri e dei Trasporti.
Tutti i piani per riaprire Bali ai turisti internazionali sembrano essere svaniti dopo che in questi ultimi giorni i funzionari del governo indonesiano hanno comunicato il rinvio a data da decidere o addirittura per il 2021.
Nel frattempo che l’isola più bella dell’indonesia rimane chiusa, il Ministero del turismo e dell’economia creativa ha confermato che le autorità stanno lavorando a una completa trasformazione di Bali che la vedrebbe come hub di lavoro per tutti gli stranieri.
In una dichiarazione rilasciata dal ministro del turismo e dell’economia creativa indonesiana ha affermato che la ripresa economica nel settore turistico del paese sarà promossa per diventare un importante programma governativo nel 2021.
Il programma promuoverà cinque destinazioni indonesiane ritenute prioritarie: Lago Toba, Borobudur, Mandalika, Labuan Bajo e Likupang.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.